Negli States l’inflazione avrà un peso anche sull’esito delle elezioni


(WASHINGTON) (STATI UNITI) (ITALPRESS) – L’inflazione negli Stati Uniti ha registrato una importante discesa nel mese di agosto, consentendo alla Federal Reserve di valutare una diminuzione dei tassi di interesse. Il mercato immobiliare rimane ancora il settore più caldo dell’economia americana, con i prezzi dei mutui ancora inaccessibili per numerosi proprietari di casa. I prezzi dell’energia hanno registrato una discesa del 10% rispetto all’anno precedente. Gli Stati Uniti sono diventati il più grande produttore di benzina al mondo per compensare gli aumenti dei prezzi del gas causati dalle guerre in Ucraina e in Medio Oriente. L’ultimo report ha inoltre dimostrato che gli Stati Uniti hanno aggiunto 142mila posti di lavoro ad agosto, rispetto agli 89mila di luglio.
xp6/ar/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Dazi, Schlein “Problema non è parlare con Trump ma farlo a testa alta”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ evidente che i dazi di Trump rischiano di colpire soprattutto imprese e lavoratori italiani. Occorre sventare a tutti i costi una …

Leggi di più →
Top Italia

“Progettava un attentato”, fermato in Calabria un affiliato all’Isis

CATANZARO (ITALPRESS) – La Polizia, su richiesta della Procura di Catanzaro, ha eseguito un fermo nei confronti di un cittadino tunisino, residente a Cosenza, ritenuto …

Leggi di più →
Top Italia

Blastness, Delfini “Obiettivo è internazionalizzare”

MILANO (ITALPRESS) – “Un obiettivo e un sogno per il 2025, ma soprattutto per i prossimi anni, è quello di internazionalizzare. Noi siamo una delle …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella “L’Ue si impegni per governare i movimenti migratori”

ROMA (ITALPRESS) – “Dieci anni or sono nel Canale di Sicilia si consumò un’immane tragedia del mare, tra le più terribili che si ricordano nel …

Leggi di più →
Scroll to Top