Campania, De Luca “Sostegno a editori ma rispetto dignità giornalisti”


NAPOLI (ITALPRESS) – “Abbiamo decine di giornalisti nelle emittenti o nelle testate giornalistiche che vivono una condizione di sottosalario, di precarietà, a volte di ricatto permanente: questo non va bene. Noi come Regione siamo pronti a dare una mano affinché tornino i conti anche degli editori, ma a condizione che sia rispettata la dignità e il lavoro dei giornalisti”. Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, parlando a margine dell’inaugurazione della nuova sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania sul lungomare di via Partenope a Napoli. Per il governatore c’è da fare “con tanta più forza” una battaglia per il lavoro anche dei giornalisti a cui va garantito un equo compenso. “Noi – ricorda De Luca – abbiamo già approvato una legge dando contributi agli editori. Faremo un altro bando a inizio anno per dare una mano soprattutto ai piccoli editori, ma questo poi dovrà obbligarli a mantenere condizioni di lavoro contrattuali dignitose per tutti i giornalisti impegnati”.

xc9/pc/red

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Thiago Motta “Milan forte, tutti dovranno dare qualcosa in più”

TORINO (ITALPRESS) – “I giocatori rimasti qui hanno lavorato molto bene, anche i rientrati dalle nazionali stanno molto bene, con la voglia giusta di mettersi …

Leggi di più →
Top Italia

Banca CF+, De Francisco “Cresciamo su tutte le linee di prodotto”

MILANO (ITALPRESS) – “Anno su anno cresciamo del 30%, con un grande riscontro da parte della clientela: tutte e tre linee di prodotto (i finanziamenti …

Leggi di più →
Top Italia

Cobat RAEE e Eco-PV: ambiente a rischio con emendamenti fotovoltaico

ROMA (ITALPRESS) – “Si sta correndo il rischio di distruggere l’impianto normativo relativo alla gestione del fine vita dei pannelli fotovoltaici. Gli emendamenti presentati per …

Leggi di più →
Top Italia

Arrestato a Civitavecchia trafficante dalla Spagna con 87 kg di cocaina

CIVITAVECCHIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Civitavecchia, ha arrestato un trafficante internazionale di droga sbarcato dal traghetto proveniente da Barcellona con 87 kg …

Leggi di più →
Scroll to Top