Mattarella “I fantasmi dell’orrore non hanno lasciato la storia”


MARZABOTTO (ITALPRESS) – ROMA (ITALPRESS) – “Non dobbiamo mai dimenticare, anche se fatichiamo a comprendere. Sbagliamo se pensiamo che il razzismo, l’antisemitismo, il nazionalismo aggressivo, la volontà di supremazia, siano di un passato che non ci appartiene. Quanto accade ai confini della nostra Unione Europea suona monito severo. I fantasmi dell’orrore non hanno lasciato la storia”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento alla cerimonia per l’80mo anniversario della strage di Marzabotto, alla presenza, tra gli altri, del presidente della Repubblica federale di Germania, Frank-Walter Steinmeier.

sat (fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il Napoli batte 2-0 il Monza e vola in testa

NAPOLI (ITALPRESS) – Quarta vittoria stagionale per il Napoli. Il 2-0 rifilato al Monza regala agli uomini di Antonio Conte il primato solitario in classifica, …

Leggi di più →
Top Italia

Poche emozioni e nessun gol, Empoli-Fiorentina finisce 0-0

EMPOLI (ITALPRESS) – Empoli e Fiorentina danno vita a una partita poco entusiasmante e chiudono il derby toscano con un punto a testa. Poche le …

Leggi di più →
Top Italia

Pogacar vince in solitaria ed è il nuovo campione del mondo

ZURIGO (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Tadej Pogacar è il nuovo campione del mondo di ciclismo. Lo sloveno, per la prima volta iridato, chiude una stagione incredibile. …

Leggi di più →
Top Italia

La Roma batte 2-1 in rimonta il Venezia, brilla Pisilli

ROMA (ITALPRESS) – La Roma supera 2-1 in rimonta il Venezia nel match dello Stadio Olimpico valevole per la sesta giornata del campionato di Serie …

Leggi di più →
Scroll to Top