Coesione, Emiliano “Centralità va bene ma facciamo Macro-Regioni”


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La Puglia è certamente convinta che la centralità delle politiche di coesione in capo alle regioni vada confermata, l’eccessiva parcellizzazione però, potrebbe andare in contrasto con il piano di regioni” Queste le parole del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, a Bruxelles per la settimana del Consiglio europeo delle Regioni. Emiliano continua: “La mia proposta è dare vita ad aggregazioni di regioni, ad esempio in Italia le regioni del mezzogiorno, e determinare una governance multi-level con un ruolo maggiore anche a comuni, province e città metropolitane. Definire una nozione di poteri di area vasta e una pianificazione strategica che sia coordinata dalle regioni e attuata dai comuni, permette di agire in maniera specifica ma ben strutturata”.

xf4/pc/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Pari col brivido, la Juve fa 0-0 in casa dell’Aston Villa

BIRMINGHAM (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Una Juventus rabberciata fa quello che può e torna da Birmingham con un punto prezioso in saccoccia. Al Villa Park i …

Leggi di più →
Top Italia

Primo gol in Champions ma Bologna ko col Lille

BOLOGNA (ITALPRESS) – Niente da fare per il Bologna, che al Dall’Ara cade per 2-1 contro il Lille e compromette quasi definitivamente la sua qualificazione …

Leggi di più →
Top Italia

Ranieri “Con Tottenham gara di altissimo stimolo”

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Dopo la sconfitta subita al Maradona contro il Napoli, per la Roma è già tempo di tornare in campo per affrontare …

Leggi di più →
Top Italia

Palladino “Tante motivazioni, perso punti per strada”

FIRENZE (ITALPRESS) – “Per noi domani l’obiettivo è fare una grande prestazione perchè affrontiamo una squadra molto valida che è prima in classifica nel campionato …

Leggi di più →
Scroll to Top