Fermi “Young diventi sempre più la fiera dell’orientamento lombardo”


MILANO (ITALPRESS) – “Ho avuto la fortuna di conoscere questa iniziativa essendo comasco. È nata 17 anni fa e piano piano è diventata sempre più importante. Entriamo concretamente in questa fiera che spero che da quest’anno diventerà la fiera dell’orientamento lombardo: abbiamo l’esigenza di cercare di spiegare attraverso le università e i centri di formazione quali saranno le esigenze del lavoro di domani”. Così l’assessore all’Università, Ricerca e Innovazione della Regione Lombardia, Alessandro Fermi, in occasione della presentazione di “Young – Orienta il tuo futuro”, 17° Salone Nazionale dell’orientamento scuola, formazione, università e lavoro promosso dalla Fondazione Lariofiere e dalla Camera di Commercio Como-Lecco. “Lo vogliamo fare in maniera aperta e diretta con la presenza di tutte le università lombarde. Con la presenza di esperimenti e ricerche che le università lombarda hanno fatto. L’auspicio – ha aggiunto – è che Young possa diventare un punto di riferimento per le scuole, per i ragazzi e i genitori, per quello che offre il panorama lombardo in termini di formazione”.
col/xp3/fsc/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Dancau “Italia partner strategico della Romania, c’è un legame speciale”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è un partner strategico della Romania. Tra i nostri Paesi c’è un’amicizia profonda, anche per radici storiche comuni”. Lo afferma Gabriela …

Leggi di più →
Top Italia

Il presidente estone Karis in visita a UnitelmaSapienza

ROMA (ITALPRESS) – Un collegamento sempre più forte tra il mondo accademico italiano ed estone: il Presidente della Repubblica d’Estonia, Alar Karis, ha incontrato il …

Leggi di più →
Top Italia

Sanasi d’Arpe “Utili giornate confronto per rapporto Italia-Argentina”

ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana, dal 25 al 28 marzo, si è svolto il convegno dal titolo “Prospettive e rilancio Socioeconomico dell’Argentina: Il contributo …

Leggi di più →
Top Italia

Landini “Chi vota ai referendum vota per sè stesso”

ROMA (ITALPRESS) – In due anni e mezzo di governo, 1 milione di posti di lavoro in più? “Sono balle, propaganda pura. Se andiamo a …

Leggi di più →
Scroll to Top