Lombardia, Fontana “Pretendo cronoprogramma interventi da Rfi”


MILANO (ITALPRESS) – Per quanto riguarda i ritardi sulla circolazione dei treni in Lombardia, “è una situazione legata alla rete, e quindi alla parte che deve essere gestita da Rfi, cha ha avuto un guasto. Si tratta della stessa cosa che ho ripetuto settimana scorsa, sei mesi fa e cinque anni. Nel 2019, infatti, concordammo con Rfi una serie di interventi di un’entità pari a 14 miliardi di euro, che avrebbero dovuto essere realizzati in 7 anni, proprio perché anche loro si rendevano conto che la rete è assolutamente insufficiente, obsoleta e che ha bisogno di una serie di interventi. Incontrerò ancora i rappresentanti di Rfi perché a questo punto pretendo di avere un cronoprogramma degli interventi, anche per poter avvisare degli eventuali disagi che si dovessero creare lungo la rete”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della presentazione del polo Unione Zero a Sesto San Giovanni.(ITALPRESS)

xm4/trl/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Meloni-Trump “Rafforzare l’alleanza strategica tra Italia e Usa”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – La Casa Bianca e Palazzo Chigi hanno pubblicato una Dichiarazione congiunta del presidente Usa Donald Trump e del presidente del …

Leggi di più →
Top Italia

Urso “Governo Meloni ha aperto strada del dialogo e confronto Ue-Usa”

CATANIA (ITALPRESS) – “In un momento così complesso, segnato da dazi, tensioni internazionali e mercati instabili, siamo in campo per sostenere le imprese nell’affrontare le …

Leggi di più →
Top Italia

Conte “Napoli deve continuare a sognare, noi già straordinari”

CASTEL VOLTURNO (ITALPRESS) – “Cosa dico ai tifosi? Di continuare a sognare. Noi ci siamo e dobbiamo continuare ad alimentare questo sogno. Non è stato …

Leggi di più →
Top Italia

Ranieri “Daremo tutto, ma in Champions solo se le altre crollano”

ROMA (ITALPRESS) – “Qualcuno scommetterebbe un euro sulla Roma in Champions? Siamo onesti: se succede è perché le altre ‘sbragano e noi facciamo un capolavoro. …

Leggi di più →
Scroll to Top