Orlando “Il sovranismo di Orban è incompatibile con l’Ue”


BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La posizione di Orban sul blocco dei fondi all’Ucraina è la prova dell’incompatibilità del sovranismo ungherese nei confronti dell’Unione europea». Lo ha dichiarato Leoluca Orlando, europarlamentare di Alleanza Verdi e sinistra, in merito alla conferma da parte dell’Ungheria di non sostenere la modifica delle sanzioni Ue sui beni confiscati russi. “È un ricatto che costituisce un oltraggio, al tempo stesso è un insulto alla dignità dell’Unione europea, ma anche al popolo ucraino”, ha aggiunto.

xf4/sat/col

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Inter di misura sul Lipsia, primo posto in classifica

MILANO (ITALPRESS) – Vittoria non semplice per l’Inter, che batte per 1-0 il Lipsia e sale momentaneamente al primo posto della maxi classifica della Champions …

Leggi di più →
Top Italia

Atalanta travolgente, Young Boys al tappeto per 6-1

BERNA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Una vittoria convincente che avvicina l’Atalanta alla qualificazione agli ottavi di Champions. L’Atalanta travolge 6-1 lo Young Boys grazie allo show …

Leggi di più →
Top Italia

Innovazione per malattie neurologiche e psichiatriche 10% carico globale

ROMA (ITALPRESS) – “Siamo in viaggio verso una società più consapevole dei pericoli, attenta alla prevenzione e più attenta alle terapie: una società che vuole …

Leggi di più →
Top Italia

Milan passa 3-2 a Bratislava, 3 punti pesanti in Champions

BRATISLAVA (SLOVACCHIA) (ITALPRESS) – Un Milan distratto in difesa ma concreto in attacco passa per 3-2 sul campo dello Slovan Bratislava. Sono le reti di …

Leggi di più →
Scroll to Top