Mattarella “Approccio condiviso per restituire stabilità e pace”


ROMA (ITALPRESS) – “L’attuale momento storico pone in evidenza, inoltre, una rinnovata comparsa di situazioni di conflittualità internazionale. La consapevolezza delle minacce per ciascuna società nazionale, rappresentate dall’esistenza di focolai di crisi in diverse aree del Pianeta, richiede la necessità di un approccio ben valutato e condiviso. La comunità internazionale è chiamata a farsi carico di queste emergenze per restituire stabilità e pace ai popoli colpiti. Questo interpella anche le forze che voi rappresentate”. Lo dice il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale una delegazione dell’Associazione Internazionale delle Gendarmerie e Forze di Polizia a statuto militare (Fiep).

sat/gtr
(Fonte video: Quirinale)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Brignone operata dopo la caduta ma c’è anche la rottura del crociato

VAL DI FASSA (ITALPRESS) – Una caduta che rischia di rovinare le Olimpiadi in casa di Federica Brignone. La 34enne valdostana è andata giù durante …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Lollobrigida “Non creare allarmismi”

ROMA (ITALPRESS) – “Trump ha raccontato un approccio che mette gli Stati Uniti in condizione di creare lavoro e ricchezza: noi sinceramente non condividiamo l’idea …

Leggi di più →
Top Italia

Dazi, Meloni “Scelta sbagliata, ma non alimentare allarmismi”

ROMA (ITALPRESS) – “Penso che la scelta degli Stati Uniti sia sbagliata e che non favorisce nè l’economia europea, nè quella americana, ma penso anche …

Leggi di più →
Top Italia

Intesa Sanpaolo Private Banking: l’Art advisory al Salone miart 2025

MILANO (ITALPRESS) – Anche quest’anno Intesa Sanpaolo Private Banking è presente a miart, la fiera internazionale di arte moderna e contemporanea che si svolgerà a …

Leggi di più →
Scroll to Top