Auto, Valentini “Chiusura fabbriche dimostra difficoltà transizione”


MILANO (ITALPRESS) – “Evidentemente ci sono preoccupazioni per la chiusura delle fabbriche dell’automotive. Ciò ci dimostra quanto questa transizione sia difficile, quanto il settore subisca i contraccolpi della congiuntura”. Così il viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini, a margine dell’assemblea 2024 di Federchimica, in merito alla crisi del settore dell’auto in Italia. “È necessario considerare il settore in maniera globale e non nazionale. Non ci deve mai essere quella che in tedesco è chiamata Schadenfreude, cioè ‘sei contento quando va male agli altri’. Quando vanno male gli altri dovremmo essere
preoccupati anche noi, perché è evidente che, qualsiasi soluzione si cerchi di trovare, l’intero comparto è in forte difficoltà”, ha
concluso.(ITALPRESS).

st1/trl/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Crosetto “Non possiamo creare sistema di difesa e deterrenza da soli”

ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo creare un sistema di difesa e deterrenza e non possiamo farlo da soli, dovremmo investire più risorse”. Lo ha detto il …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “Basta ricostruzioni infinite, prevenzione sempre investimento”

ROMA (ITALPRESS) – “Basta a ricostruzioni infinite per scongiurare lo spopolamento dei territori colpiti, per sostenere la loro ripresa economica e sociale. Se ricostruire è …

Leggi di più →
Top Italia

Asti (IBM) “Con le imprese lavoriamo per AI efficiente e diffusa”

MILANO (ITALPRESS) – L’intelligenza artificiale “è un acceleratore di produttività incredibile e cambierà completamente il nostro modo di lavorare e di innovare, ma cambierà anche …

Leggi di più →
Top Italia

Subito McLaren davanti a tutti nelle libere di Suzuka

SUZUKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il weekend di Suzuka inizia subito nel segno delle McLaren: Lando Norris al mattino e Oscar Piastri al pomeriggio dettano il …

Leggi di più →
Scroll to Top