Turismo, Unicredit “Sostenibilità centrale per colmare gap Sicilia”


PALERMO (ITALPRESS) – “Il tema della sostenibilità sta diventandosempre più centrale in tutti i settori dell’economia, ed èun’opportunità chiave nel nostro Paese. Oggi declineremo il temadella sostenibilità nel settore del turismo che per quantoriguarda la Sicilia è sicuramente un volano strategico perl’economia”. Lo ha detto Salvatore Malandrino, Regional ManagerSicilia di UniCredit, nella Chiesa di Sant’Antonio Abate, aPalazzo Steri, in occasione del “Road to Social Change”, ilpercorso gratuito di formazione e di creazione di cultura sullaSostenibilità Integrale, strutturato dalla Banking Academy – ESGItaly, che mira a far crescere le competenze su questo tema adimprese, organizzazioni non profit e istituzioni: in particolare,la tappa nell’Isola si focalizzerà sulla filiera del turismo. Uncomparto che vale nell’Isola il 5,4% del settore turisticonazionale, con 23 mila imprese, 76 mila addetti e un fatturato dioltre 6,6 miliardi di euro. Ma, ha ricordato Malandrino, laSicilia deve far fronte a una molteplicità di sfide: innanzituttoquella della crescita dimensionale.

col3/pc/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Trump “Dazi reciproci del 20% per l’Unione Europea”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Questo è il giorno della liberazione che tutti aspettavamo da molto tempo. Il 2 aprile 2025 sarà ricordato per sempre come …

Leggi di più →
Top Italia

Coppa Italia, Milan-Inter 1-1 nella semifinale d’andata

MILANO (ITALPRESS) – Si chiude sull’1-1 il derby d’andata valido per la sfida di semifinale tra Milan e Inter. Sono Abraham e Calhanoglu a mettere …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”

ROMA (ITALPRESS) – “In seguito alla decisione di ieri i soldi delle politiche di coesione, che costituiscono un terzo del bilancio europeo, verranno riprogrammati. Ogni …

Leggi di più →
Top Italia

Medio Oriente, Tajani “sostegno a iniziative di pace dei Paesi arabi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo è in prima linea nell’impegno prioritario per arrivare al cessate il fuoco e alla liberazione di tutti gli ostaggi ancora …

Leggi di più →
Scroll to Top