Malandrino “Startup in aumento, Unicredit protagonista”


PALERMO (ITALPRESS) – “Siamo sponsor di questa iniziativa dal 2015, segno evidente di quanto teniamo a questa manifestazione, perché come principale banca della Sicilia vogliamo avere un ruolo da protagonista nel promuovere e supportare i nuovi progetti imprenditoriali per favorire la creazione di nuove imprese e anche l’inclusione lavorativa dei giovani. Si tratta di realtà che possono dare un forte contributo non solo da un punto di vista economico, ma anche da un punto di vista dell’innovazione. E devo dire che negli ultimi anni si registra un grande fermento, da parte dei giovani c’e un senso di autoimprenditorialità. E questo lo vediamo anche dal numero delle start-up. Nella sezione del registro delle imprese siamo arrivati a oltre 800, dieci anni fa erano 54”. Così Salvatore Malandrino, Regional Manager Sicilia di UniCredit Italia, a margine della finale della StartCup Sicilia, business plan competition affiliata al Piano Nazionale dell’Innovazione e riservata alle finaliste che hanno svolto le diverse competizioni nelle principali università siciliane. xd6/vbo/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Lazio travolgente, successo per 5-1 in casa del Como

ROMA (ITALPRESS) – Brilla ancora la Lazio nel segno del “Taty” Castellanos che torna a segnare dopo un mese e mezzo dall’ultima volta e, con …

Leggi di più →
Top Italia

Tra i fischi dell’Olimpico la Roma batte il Torino 1-0

ROMA (ITALPRESS) – All’Olimpico la Roma non trasforma ancora i fischi in applausi, ma conquista una vittoria preziosa per 1-0 contro il Torino. Un successo …

Leggi di più →
Top Italia

Dossieraggio, La Russa “Voglio sapere chi è il mandante”

ROMA (ITALPRESS) – “Bisogna mettere fine allo schifo. Secondo me Giorgia (Meloni, ndr) ha centrato” il punto. “Personalmente ormai sono allenato. Ormai in Italia sembra …

Leggi di più →
Top Italia

Gosens inguaia il Genoa, la Fiorentina vince al Ferraris

GENOVA (ITALPRESS) – La Fiorentina espugna il Ferraris e vola al quarto posto: continua, invece, la crisi nera del Genoa, tristemente ultimo. Nel posticipo della …

Leggi di più →
Scroll to Top