Taekwondo, Cito “La Fita sarà sempre più inclusiva”


ROMA (ITALPRESS) – “Poter riscontrare che c’è una risposta così grande di tutte le associazioni è davvero emozionante e non fa altro che aumentare il senso di responsabilità nei confronti del movimento. Sono contento dell’atmosfera che c’era, il piacere di partecipare all’assemblea. Ho sentito il piacere delle associazioni a partecipare alla crescita della federazione, che è una crescita importante”. Così Angelo Cito a margine dell’assemblea che lo ha confermato alla guida della Fita per il terzo mandato consecutivo. Riguardo i progetti e gli obiettivi futuri, Cito ha aggiunto: “Un’attenzione particolare deve essere rivolta al rendere la federazione sempre più inclusiva. Una federazione che fa bene il proprio lavoro ha la grande responsabilità di soddisfare sia gli aspetti sportivi che quelli
che riguardano la crescita degli atleti. La mia federazione l’ho sempre vista in questo modo, ancor di più oggi visti i tempi che stiamo passando. Sono gesti che la federazione può fare, come quella di accogliere gli atleti ucraini, iraniani, l’atleta afghana: questo vale più di un milioni di parole, sono i fatti – ha sottolineato Cito -. Questo è di grande esempio, rendere la
federazione sempre più un ambiente dove si insegnano i valori dello sport e dello stare insieme”.
spf/gm

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Juric si gioca tutto in Europa League “Conta solo vincere”

ROMA (ITALPRESS) – La sconfitta contro l’Hellas Verona deve rappresentare il passato per la Roma che, dopo il successo contro la Dinamo Kiev, proverà a …

Leggi di più →
Top Italia

Sports Community, OPES presenta i risultati del progetto

ROMA (ITALPRESS) – Lo sport come strumento di promozione di politiche sociali. E’ questo l’obiettivo di Sports Community, progetto di OPES volto a realizzare partnership …

Leggi di più →
Top Italia

Acea a Ecomondo con i progetti green

RIMINI (ITALPRESS) – Il Gruppo ACEA partecipa anche quest’anno ad Ecomondo a Rimini, la più importante fiera della green e circular economy dell’area euro-mediterranea. La …

Leggi di più →
Top Italia

Liste d’attesa, Schillaci “Inaccettabile non spendere i fondi”

ROMA (ITALPRESS) – “Non è più accettabile che i fondi stanziati per le liste non siano ancora stati spesi proprio per abbattere le liste d’attesa”. …

Leggi di più →
Scroll to Top