Dal Fabbro “Serve nuova strategia sulle materie prime”


ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è dipendente in particolare da pochi paesi all’importazione di materiali importanti che muovono l’industria del Paese. Più di un terzo del Pil industriale dipende dall’impostazione di questi materiali critici, il 56% viene da un unico paese che è la Cina”. Lo ha detto Luca Dal Fabbro, presidente di Iren, a margine dell’evento organizzato dal gruppo sulle materie prime critiche. “Occorre ragionare, adesso, su una strategia di approvvigionamento nuova che permetta di rendere il sistema industriale più resiliente: significa importare di meno e produrre o recuperare queste materie critiche dai rifiuti”, ha aggiunto.

xc3/sat/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il genio di Milano in mostra alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo

MILANO (ITALPRESS) – Intesa Sanpaolo apre al pubblico dal 23 novembre 2024 al 16 marzo 2025 nel suo museo di Milano delle Gallerie d’Italia, la …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “No all’equivalenza delle responsabilità tra Israele e Hamas”

ROMA (ITALPRESS) – “Approfondirò in questi giorni le motivazioni che hanno portato alla sentenza della Corte Penale Internazionale. Motivazioni che dovrebbero essere sempre oggettive e …

Leggi di più →
Top Italia

Regione Lazio, presentato il piano annuale operativo per la Blue Economy

ROMA (ITALPRESS) – La Regione Lazio ha presentato questa mattina ai sindaci e ai responsabili degli Uffici Tecnici dei 24 comuni costieri del Lazio (Montalto …

Leggi di più →
Top Italia

Conte “Stiamo facendo bene ma tante squadre in pochi punti”

NAPOLI (ITALPRESS) – “Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre racchiuse in pochissimi punti. Stiamo facendo bene …

Leggi di più →
Scroll to Top