Gli Stati Uniti al voto, Washington blindata dice no alla violenza


(WASHINGTON) (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il grande giorno è arrivato. L’America in queste ore sta votando il suo prossimo presidente. Per garantire la sicurezza la città di Washington è blindata e sulle facciate dei palazzi sono state installate delle protezioni, mentre per strada sono stati schierati 300 agenti di polizia in più rispetto a quelli già presenti. C’è il rischio che eventuali manifestazioni possano trasformarsi in scontri violenti e questa volta la capitale degli Stati Uniti non vuole farsi trovare impreparata così come avvenuto con l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. In occasione dell’Election day proprio intorno al Campidoglio sono state installate delle recinzioni protettive, così come avvenuto alla Casa Bianca e intorno alla residenza della vicepresidente Kamala Harris. E intanto tra gli americani che si dirigono alle urne regna la paura.
xp6/abr/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Trump “Dazi reciproci del 20% per l’Unione Europea”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Questo è il giorno della liberazione che tutti aspettavamo da molto tempo. Il 2 aprile 2025 sarà ricordato per sempre come …

Leggi di più →
Top Italia

Coppa Italia, Milan-Inter 1-1 nella semifinale d’andata

MILANO (ITALPRESS) – Si chiude sull’1-1 il derby d’andata valido per la sfida di semifinale tra Milan e Inter. Sono Abraham e Calhanoglu a mettere …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”

ROMA (ITALPRESS) – “In seguito alla decisione di ieri i soldi delle politiche di coesione, che costituiscono un terzo del bilancio europeo, verranno riprogrammati. Ogni …

Leggi di più →
Top Italia

Medio Oriente, Tajani “sostegno a iniziative di pace dei Paesi arabi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo è in prima linea nell’impegno prioritario per arrivare al cessate il fuoco e alla liberazione di tutti gli ostaggi ancora …

Leggi di più →
Scroll to Top