Gli Stati Uniti al voto, Washington blindata dice no alla violenza


(WASHINGTON) (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il grande giorno è arrivato. L’America in queste ore sta votando il suo prossimo presidente. Per garantire la sicurezza la città di Washington è blindata e sulle facciate dei palazzi sono state installate delle protezioni, mentre per strada sono stati schierati 300 agenti di polizia in più rispetto a quelli già presenti. C’è il rischio che eventuali manifestazioni possano trasformarsi in scontri violenti e questa volta la capitale degli Stati Uniti non vuole farsi trovare impreparata così come avvenuto con l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. In occasione dell’Election day proprio intorno al Campidoglio sono state installate delle recinzioni protettive, così come avvenuto alla Casa Bianca e intorno alla residenza della vicepresidente Kamala Harris. E intanto tra gli americani che si dirigono alle urne regna la paura.
xp6/abr/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

L’Atalanta vince 3-1 a Parma e raggiunge in vetta l’Inter

PARMA (ITALPRESS) – Vetta tutta nerazzurra in Serie A. Dopo la cinquina dell’Inter arriva il tris dell’Atalanta, che sconfigge 3-1 il Parma in un match …

Leggi di più →
Top Italia

Tennistavolo, Di Napoli confermato presidente della Fitet

ROMA (ITALPRESS) – Renato Di Napoli è stato confermato per il terzo mandato alla guida della Federazione Italiana Tennistavolo. Nell’assemblea elettiva nazionale ordinaria, che si …

Leggi di più →
Top Italia

Al Meazza vince la noia, 0-0 fra Milan e Juve

MILANO (ITALPRESS) – Vince la noia a San Siro. Milan e Juventus danno vita a uno spettacolo tutt’altro che indimenticabile, chiudendo il big match di …

Leggi di più →
Top Italia

Vincono Berrettini E Sinner, ItalDavis in finale con Olanda

MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – L’Italtennis si qualifica per l’ultimo atto delle Davis Cup Finals. Nella seconda semifinale, sul veloce indoor del Palacio de Deportes Josè …

Leggi di più →
Scroll to Top