ROMA (ITALPRESS) – “Ci sono molte sfide e più o meno noi sappiamo cosa dobbiamo fare, la grande domanda alla quale dobbiamo rispondere è se vogliamo dare gli strumenti agli Stati membri per centrare gli obiettivi delle strategie che ci troviamo di fronte. Su tutte il tema delle risorse è certamente la questione che va affrontata. Secondo me, è il vero dibattito e l’elemento centrale sul quale intendo concentrarmi”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso di un punto stampa dal Consiglio europeo informale di Budapest. “A me pare che l’Europa debba trovare una quadra e prendere le misure di se stessa perchè poi sembra che scopriamo dei dibattiti oggi. Penso al tema della competitività, dei dazi o altro, ma ricordo che il dibattito sulla competitività europea è iniziato mesi fa e che ebbe un’impennata all’indomani del piano imponente degli aiuti di Stato dell’amministrazione Biden”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
-Foto: Palazzo Chigi-
Ue, Meloni “Sappiamo cosa fare, domanda è sulle risorse agli Stati”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Comuzzo, Savona e Rovella tra i 23 azzurri di Spalletti
ROMA (ITALPRESS) – Ultimi due impegni nel girone di Nations League per la Nazionale, che giovedì 14 novembre allo Stadio ‘Re Baldovinò di Bruxelles affronterà …
Top Italia
A Milano “Be the Hope”, Gala della Robert F. Kennedy Human Rights Italia
MILANO (ITALPRESS) – Si è svolto ieri “Be the Hope”, l’annuale Gala della Robert F. Kennedy Human Rights Italia a Milano, presso “La Pelota”, storica …
Top Italia
Regione Lazio, parte la seconda finestra del Nuovo Fondo Piccolo Credito
ROMA (ITALPRESS) – La Regione Lazio ha lanciato oggi la seconda finestra 2024 del “Nuovo Fondo Piccolo Credito”, misura destinata a micro, piccole e medie …
Top Italia
Fonseca “Concentrati sul Cagliari, Leao e Camarda titolari”
MILANO (ITALPRESS) – Un Paulo Fonseca decisamente più rilassato si è presentato oggi in conferenza stampa, alla vigilia della gara di campionato contro il Cagliari, …