Università, Bernini a rettori “Collaboriamo, no propaganda su manovra”


MILANO (ITALPRESS) – “Io ho già chiesto ai rettori di vederci. Credo che l’audizione che è stata fatta alla Camera sia propagandistica, più che contenutistica. L’ho già detto, ma io ho un grande rispetto per i rettori, ciascuno di loro. Io parlo
semplicemente di un’espressione associativa che è la Conferenza dei rettori delle università italiane, che ha espresso, tramite la
sua presidente, un parere secondo me non supportato dai numeri”. Cosi il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria
Bernini, in merito alle preoccupazioni espresse dai rettori della Crui sui possibili tagli in Manovra alle università.(ITALPRESS)

xm4/trl/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Sommella “L’Europa delle troppe regole ha smesso di crescere”

ROMA (ITALPRESS) – “Il cittadino europeo oggi deve usare di più la capacità di pensiero per essere meno al verde”. Lo afferma Roberto Sommella, direttore …

Leggi di più →
Top Italia

Stefania Craxi “Mio padre mi ha insegnato l’indipendenza e la libertà”

ROMA (ITALPRESS) – Una vita nella quale politica e famiglia viaggiano costantemente insieme. La senatrice di Forza Italia Stefania Craxi, presidente della Commissione Affari Esteri …

Leggi di più →
Top Italia

Per la Consulta illegittime alcune disposizioni sull’autonomia

ROMA (ITALPRESS) – La Corte costituzionale ha ritenuto non fondata la questione di costituzionalità dell’intera legge sull’autonomia differenziata delle regioni ordinarie, considerando invece illegittime specifiche …

Leggi di più →
Top Italia

Lavoro, Confagricoltura “Infortuni in calo nel settore agricolo”

ROMA (ITALPRESS) – Nel quinquennio 2018-2022 indagato dall’INAIL, gli incidenti occorsi ai dipendenti agricoli sono sensibilmente diminuiti, a parità di occupati. Nel 2022 si è …

Leggi di più →
Scroll to Top