Ue, Tajani “Sarebbe singolare bloccare la nomina di Fitto”


MILANO (ITALPRESS) – Nell’Unione Europea “ci sono maggioranze variabili. Non c’è nessuna crisi delle istituzioni, ma un normale confronto. Mi pare però veramente singolare che si cerchi di bloccare l’avvio dei lavori della Commissione europea per un interesse di partito o di parte: quando si dice che Raffaele Fitto non debba fare il vicepresidente esecutivo, si dice qualcosa che non ha senso perché se uno va bene come commissario non capisco perché non possa andare bene anche come vice presidente esecutivo. È un fatto politico”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine di un evento a Milano organizzato dal Partito Popolare Europeo, rispondendo ai giornalisti in merito allo stallo a Bruxelles sulla nomina di Raffaele Fitto a commissario europeo con vicepresidenza esecutiva.

xh7/sat

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Pulsee Luce e Gas lancia Casa Futura: focus sul fotovoltaico domestico

MILANO (ITALPRESS) – Pulsee Luce e Gas, società per le utenze domestiche di Axpo Italia, inaugura Casa Futura, un programma di servizi energetici per rendere …

Leggi di più →
Top Italia

Cremona celebra il fiume Po tra natura e spirito olimpico

CREMONA (ITALPRESS) – Sabato 17 e domenica 18 maggio il parco del Lungo Po Europa ha ospitato La Grande Festa del Fiume Po, una manifestazione …

Leggi di più →
Top Italia

Allarme insonnia, 1 italiano su 5 alle prese con i disturbi del sonno

ROMA (ITALPRESS) – In Italia sono oltre 12 milioni le persone che soffrono di disturbi del sonno, con un picco di casi nei periodi di …

Leggi di più →
Top Italia

Sequestri e confische per 6 milioni ad esponenti della ‘Ndrangheta

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata (S.C.I.C.O.), ha …

Leggi di più →
Scroll to Top