Malagò “C’è da correre, ma Giochi Olimpici lasciano grande eredità”


MILANO (ITALPRESS) – “Abbiamo presentato un masterplan a giugno 2019 con meno incidenza di realizzazione di impianti sportivi nella storia delle Olimpiadi di tutti i tempi, con l’utilizzo del 90% di impianti esistenti. L’opera nuova è Santa Giulia, con un impianto molto aspettato e la nuova sliding centre di Milano Cortina dove le cose vanno molto bene. È chiaro che c’è da correre perché sappiamo bene quello che è successo. Però credo, anche quello che è successo a Torino 2006 e a Roma nel 1960, l’eredità che lasciano i grandi eventi sportivi è un’eredità di cui beneficia tutta la comunità”. Lo ha dichiarato il presidente del Coni Giovanni Malagò intervenuto a margine di “Parigi 2024, la cerimonia di premiazione degli atleti olimpici e paralimpici della Regione Lombardia”.
pia/gm

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Trump “Dazi reciproci del 20% per l’Unione Europea”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Questo è il giorno della liberazione che tutti aspettavamo da molto tempo. Il 2 aprile 2025 sarà ricordato per sempre come …

Leggi di più →
Top Italia

Coppa Italia, Milan-Inter 1-1 nella semifinale d’andata

MILANO (ITALPRESS) – Si chiude sull’1-1 il derby d’andata valido per la sfida di semifinale tra Milan e Inter. Sono Abraham e Calhanoglu a mettere …

Leggi di più →
Top Italia

Ue, Fitto “Fondi coesione non per acquisto armi”

ROMA (ITALPRESS) – “In seguito alla decisione di ieri i soldi delle politiche di coesione, che costituiscono un terzo del bilancio europeo, verranno riprogrammati. Ogni …

Leggi di più →
Top Italia

Medio Oriente, Tajani “sostegno a iniziative di pace dei Paesi arabi”

ROMA (ITALPRESS) – “Il governo è in prima linea nell’impegno prioritario per arrivare al cessate il fuoco e alla liberazione di tutti gli ostaggi ancora …

Leggi di più →
Scroll to Top