Erasmus+, nel 2023 sostegno a 32 mila progetti


ROMA (ITALPRESS) – La Commissione Europea ha presentato la Relazione Annuale Erasmus+ 2023, mettendo in evidenza i risultati ottenuti dal programma e il suo ruolo nel promuovere l’apprendimento permanente e la cooperazione. Il documento pone l’accento su temi centrali come l’inclusione sociale, la transizione verde e digitale e il rafforzamento dei valori fondamentali dell’Unione Europea. Particolare attenzione è stata riservata ai progetti che affrontano le conseguenze della guerra in Ucraina, finanziando iniziative per sostenere la cooperazione nell’apprendimento. Erasmus+, istituito nel 1987 come programma per la mobilità degli studenti universitari, è oggi un riferimento per tutti i settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport.
Con un bilancio di oltre 4,5 miliardi di euro, aumentato del 12% rispetto al 2022, Erasmus+ ha sostenuto quasi 32.000 progetti, coinvolgendo 84.500 organizzazioni. Le azioni di mobilità hanno permesso a più di 1,3 milioni di partecipanti – tra studenti, insegnanti, giovani e operatori sportivi – di vivere esperienze formative. Dal 1987, il programma ha coinvolto 15 milioni di persone.
/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

La giornalista Cecilia Sala arrestata a Teheran

ROMA (ITALPRESS) – La cronista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia …

Leggi di più →
Top Italia

Steinmeier scioglie il Bundestag, Germania al voto il 23 febbraio

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente federale tedesco Frank-Walter Steinmeier, ha sciolto il Bundestag e ha indetto nuove elezioni per il 23 febbraio del prossimo anno. …

Leggi di più →
Top Italia

Intesa Sanpaolo punta sui giovani, Vassena “Sostenibilità e inclusività”

ROMA (ITALPRESS) – “I giovani sono da sempre uno dei focus di Intesa Sanpaolo. Sono sicuramente i più propensi al digitale, a testare le nuove …

Leggi di più →
Top Italia

Buono “Redditi dei geometri in crescita, puntiamo sulla formazione”

ROMA (ITALPRESS) – “Nell’ultimo triennio, grazie anche a tutti i provvedimenti che sono stati messi in campo per l’edilizia – i redditi” della categoria dei …

Leggi di più →
Scroll to Top