Tajani “Lavoriamo per una tregua a Gaza e per la pace Russia-Ucraina”


MILANO (ITALPRESS) – Su una tregua nella Striscia di Gaza “continuiamo a fare tutto il possibile per arrivare ad un cessate il fuoco, permettere la liberazione degli ostaggi e aiutare la popolazione civile martoriata da mesi di guerra. Continuiamo a fare tutto il possibile attraverso il progetto ‘Food for Gaza’ che fa arrivare alimenti e beni sanitari grazie al programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite, grazie anche alla Giordania con l’accordo di Israele e dell’autorità nazionale palestinese”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine di una conferenza all’Università Bocconi di Milano. “C’è una guerra fra Russia e Ucraina, mi auguro che finisca la guerra il prima possibile. Stiamo lavorando per la pace, la pace non deve essere la resa dell’Ucraina, non devo commentare, la guerra è la guerra, quindi mi auguro che si concluda il prima possibile e stiamo lavorando anche per quello” ha concluso.

xh7/pc/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Luca Zuccala è il nuovo direttore de Il Giornale dell’Arte

TORINO (ITALPRESS) – Il Presidente della società editrice Allemandi Michele Coppola e l’Amministratore Delegato Luigi Cerutti hanno annunciato al comitato di redazione la nomina del …

Leggi di più →
Top Italia

Cecilia Sala, Meloni “Intenso lavoro di triangolazione diplomatica”

ROMA (ITALPRESS) – “Ieri è stata una bella giornata per il sistema Italia, è stata una bella giornata per me, non ho provato un’emozione più …

Leggi di più →
Top Italia

In libreria “Trump-La rivincita” di Gennaro Sangiuliano

ROMA (ITALPRESS) – Esce domani in libreria, a pochi giorni dal giuramento e il reinsediamento alla Casa Bianca, per Mondadori, la nuova edizione della biografia …

Leggi di più →
Top Italia

Bce “La crescita dell’Eurozona supera le aspettative”

ROMA (ITALPRESS) – L’economia è cresciuta dello 0,4 per cento nel terzo trimestre del 2024, superando le aspettative. La crescita è stata principalmente trainata dall’aumento …

Leggi di più →
Scroll to Top