Imprese, 500 milioni per tecnologie green e digitali


ROMA (ITALPRESS) – Sostenere lo sviluppo e la fabbricazione delle tecnologie critiche per le transizioni verde e digitale, salvaguardando e rafforzando le rispettive catene del valore: il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha adottato il decreto che dispone l’assegnazione di poco meno di 500 milioni di euro alle imprese attraverso i Contratti di sviluppo. “Un forte impulso agli investimenti delle imprese nello sviluppo sostenibile”, commenta il ministro Urso. Le risorse saranno destinate a promuovere programmi di sviluppo o la fabbricazione delle tecnologie critiche previste dal Regolamento europeo STEP, ovvero tecnologie digitali e deep tech, tecnologie pulite ed efficienti sotto il profilo delle risorse, biotecnologie. Per accedere agli incentivi dedicati, i progetti d’investimento produttivo ed eventualmente di ricerca e sviluppo, presentati da una o più imprese, dovranno realizzarsi in un’unità produttiva collocata in Molise, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. La misura sarà gestita da Invitalia che, per conto del Mimit, svolgerà l’istruttoria per l’ammissione alle agevolazioni.
/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Galvagno “Per la Sicilia un momento d’oro, va sfruttato al meglio”

PALERMO (ITALPRESS) – Per la Sicilia “ritengo che questo sia veramente un momento d’oro: non serve assolutamente cadere nella contrapposizione tra forze politiche in maniera …

Leggi di più →
Top Italia

Cecilia Sala è tornata in Italia

ROMA (ITALPRESS) – L’aereo con a bordo la giornalista Cecilia Sala, proveniente da Teheran, è atterrato all’aeroporto di Ciampino.Ad accogliere Cecilia Sala c’erano il presidente …

Leggi di più →
Top Italia

Cecilia Sala libera, Tajani “Orgoglioso per grande lavoro di squadra”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono molto lieto di poter condividere con voi oggi in quest’aula la gioia per la liberazione di Cecilia Sala e sono orgoglioso …

Leggi di più →
Top Italia

Cecilia Sala libera, Mattarella si complimenta con Meloni

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso al presidente del Consiglio Giorgia Meloni i complimenti per il ritorno di Cecilia Sala …

Leggi di più →
Scroll to Top