Imprese, 500 milioni per tecnologie green e digitali


ROMA (ITALPRESS) – Sostenere lo sviluppo e la fabbricazione delle tecnologie critiche per le transizioni verde e digitale, salvaguardando e rafforzando le rispettive catene del valore: il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha adottato il decreto che dispone l’assegnazione di poco meno di 500 milioni di euro alle imprese attraverso i Contratti di sviluppo. “Un forte impulso agli investimenti delle imprese nello sviluppo sostenibile”, commenta il ministro Urso. Le risorse saranno destinate a promuovere programmi di sviluppo o la fabbricazione delle tecnologie critiche previste dal Regolamento europeo STEP, ovvero tecnologie digitali e deep tech, tecnologie pulite ed efficienti sotto il profilo delle risorse, biotecnologie. Per accedere agli incentivi dedicati, i progetti d’investimento produttivo ed eventualmente di ricerca e sviluppo, presentati da una o più imprese, dovranno realizzarsi in un’unità produttiva collocata in Molise, Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna. La misura sarà gestita da Invitalia che, per conto del Mimit, svolgerà l’istruttoria per l’ammissione alle agevolazioni.
/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Trionfo Bologna: 1-0 al Milan e terza Coppa Italia in bacheca

ROMA (ITALPRESS) – Il Bologna guidato da Vincenzo Italiano rende indelebile la propria stagione, vincendo la Coppa Italia contro il Milan, la terza della sua …

Leggi di più →
Top Italia

Bimbi palestinesi bisognosi di cure in Italia con due voli speciali della Difesa

ROMA (ITALPRESS) – Due velivoli C-130J dell’Aeronautica Militare sono decollati questa sera e sono attualmente in volo per l’Italia con a bordo 14 bambini provenienti …

Leggi di più →
Top Italia

Webuild, nuovi ordini per 5 mld, pipeline commerciale di 162 mld

MILANO (ITALPRESS) – Il totale dei nuovi ordini di Webuild da inizio anno ammonta a 5 miliardi di euro, di cui 220 milioni sono già …

Leggi di più →
Top Italia

Screening gratuiti in 15 città, riparte il Tour della Salute

MILANO (ITALPRESS) – Quindici tappe, a partire da Cremona il 17 e 18 maggio, per altrettanti weekend dedicati alla prevenzione e alla promozione di corretti …

Leggi di più →
Scroll to Top