Ue, Urso “Anche la Germania è per la revisione del Green Deal”

ROMA (ITALPRESS) – “Avevamo previsto che la nostra visione si sarebbe imposta con la forza della ragione. E così è stato. Ora anche la Germania chiede l’immediata revisione del Green Deal per evitare il collasso dell’industria dell’auto europea. Avevamo detto a Bruxelles già in settembre che occorreva intervenire subito, per evitare che anche gli operai manifestassero come avevano fatto gli agricoltori europei. E così sarà. Le forze della responsabilità si muovano insieme perchè è l’ora di cambiare”. E’ quanto ha scritto su X il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ricordando come sia proprio “l’Italia in prima fila nella revisione della politica industriale europea”, con il “non paper” sul settore dell’auto, che ha visto la convergenza di 15 Paesi europei, e con il “non paper” sulla revisione del CBAM a sostegno della siderurgia e delle imprese energivore, insieme a Polonia, Austria e Bulgaria.
“Ci aspettiamo che la nuova Commissione raccolga queste istanze perchè sono fondamentali per restituire competitività alle imprese e tutelare il lavoro degli europei”, ha concluso il ministro.

– Foto Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Morto a 96 anni Jean-Marie Le Pen

ROMA (ITALPRESS) – E’ morto allìetà di 96 anni Jean-Marie Le Pen, che ha riportato l’estrema destra al centro della politica francese. Lo riportano i …

Leggi di più →
Top Italia

Detroit batte Portland in volata, 10 punti per Fontecchio

ROMA (ITALPRESS) – Ritorno in pompa magna per Simone Fontecchio nella notte italiana della regular-season dell’Nba. La 29enne ala piccola pescarese, che aveva saltato le …

Leggi di più →
Top Italia

Sinner batte Popyrin in esibizione a Melbourne

MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – “Il primo slam della stagione può essere carico di tensione, ma sono consapevole del lavoro di queste settimane e di tutti …

Leggi di più →
Top Italia

Violento terremoto in Tibet, oltre cinquanta i morti

ROMA (ITALPRESS) – Sarebbero oltre cinquanta le vittime del violento terremoto di magnitudo 7.0 della scala Richter che ha colpito il Tibet, nel sudovest della …

Leggi di più →
Scroll to Top