Siccità, Schifani “In Sicilia servono dissalatori sul modello Israele”


PALERMO (ITALPRESS) – “Ormai la Sicilia è quasi Nord Africa, piove sempre meno, la temperatura aumenta e quindi evapora più velocemente l’acqua delle dighe. Dobbiamo guardare ai grandissimi dissalatori, modello israeliano o Emirati Arabi. Di questo stiamo discutendo con il Governo”. A dirlo all’Italpress il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine di un blitz a sorpresa all’Ospedale Villa Sofia di Palermo.
xd6/abr/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Screening gratuiti in 15 città, riparte il Tour della Salute

MILANO (ITALPRESS) – Quindici tappe, a partire da Cremona il 17 e 18 maggio, per altrettanti weekend dedicati alla prevenzione e alla promozione di corretti …

Leggi di più →
Top Italia

Tris di Pedersen al Giro, Zambanini battuto al fotofinish

MATERA (ITALPRESS) – Capolavoro di Mads Pedersen, la maglia rosa vince anche nella quinta tappa del Giro d’Italia 2025, la Ceglie Messapica-Matera di 151 chilometri. …

Leggi di più →
Top Italia

Gaza, Meloni “Netanyahu rispetti il diritto internazionale”

ROMA (ITALPRESS) – “Fin dall’inizio del conflitto a Gaza il governo è stato in prima fila, un ruolo riconosciuto da tutti gli attori in campo. …

Leggi di più →
Top Italia

Il progetto LAIV di Fondazione Cariplo compie 18 anni

MILANO (ITALPRESS) – Il Progetto LAIV – Laboratorio Arti Interpretative dal Vivo – di Fondazione Cariplo festeggia 18 anni di attività, un traguardo importante che …

Leggi di più →
Scroll to Top