CATANIA (ITALPRESS)- “Da Militello parte un’esortazione nell’interesse di tutti i comuni del nostro Paese. E’ indispensabile garantire servizi e collegamenti adeguati, per tutti i cittadini”. Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlando al Palazzetto dello Sport a Militello Val di Catania, dove ha inaugurato la scuola “Pietro Carrera” dopo i lavori di ristrutturazione. “Da qui parte una condivisione di opinioni che non è soltanto nell’interesse di questa città ma di tutti i comuni del nostro Paese, grandi e piccoli, di pianura, di montagna, di aree interne che avvertono quanto sia essenziale il vincolo nazionale per ciascuno di loro. Quanto sia importante garantire, per il territorio intero, servizi adeguati, collegamenti adeguati e condizioni di pienezza di cittadinanza per tutti i cittadini, le donne e gli uomini del nostro Paese”, ha aggiunto il Capo dello Stato.
-foto Quirinale –
(ITALPRESS).
Mattarella “Garantire servizi adeguati a tutto il Paese”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Cecilia Sala “Non ho mai pensato che sarei stata a casa oggi”
ROMA (ITALPRESS) – “Ho la fotografia più bella della mia vita, il cuore pieno di gratitudine, in testa quelli che alzando lo sguardo non possono …
Top Italia
Juve-Torino, emessi oltre 50 Daspo per gli scontri di novembre
TORINO (ITALPRESS) – A pochi giorni dal derby di ritorno, la polizia della questura di Torino ha eseguito numerose perquisizioni a carico degli ultras di …
Top Italia
Traffico di droga al “Laurentino 38” a Roma, 27 arresti
ROMA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza del ComandoProvinciale di Roma ha eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale nei confronti di 27 persone …
Top Italia
Sinner riparte da Jarry agli Australian Open, derby Musetti-Arnaldi
MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Jannik Sinner troverà Carlos Alcaraz o Novak Djokovic solo in un’eventuale finale, uno fra Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi saluterà già …