ROMA (ITALPRESS) – “Sono lietissimo di accoglierla nuovamente al Palazzo del Quirinale. Ieri ha visto la presidente del Consiglio e anch’io le confermo la determinazione dell’Italia a mantenere pieno, inalterato e costante sostegno all’Ucraina contro l’aggressione della Federazione Russa”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ricevendo al Quirinale il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. “Lo facciamo – aggiunge – per l’amicizia che lega Ucraina e Italia, lo facciamo per il rispetto delle regole della convivenza internazionale, contro la pretesa di imporre con le armi la volontà ad un altro Stato, lo facciamo per la sicurezza dell’intera Europa. Lei è il benvenuto in Italia e a Roma”.
-foto Quirinale –
(ITALPRESS).
Mattarella a Zelensky “Confermo pieno e costante sostegno”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Conceicao “La SuperCoppa è passata, dobbiamo migliorare”
MILANO (ITALPRESS) – Sergio Conceicao, dopo il successo in SuperCoppa, è pronto a tuffarsi sul campionato. Il tecnico portoghese, da inizio anno alla guida del …
Top Italia
Go2025!, il regista Finazzer Flory firma un documentario su Gorizia
ROMA (ITALPRESS) – Il 2025 sarà segnato dall’inaugurazione, il giorno 8 febbraio, della prima Capitale europea della Cultura transfrontaliera Gorizia e Nova Gorica, alla presenza …
Top Italia
Tajani in Siria “Pronti a contribuire a pacificazione e ricostruzione”
ROMA (ITALPRESS) – Il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato in missione a Damasco dove ha incontrato il capo della nuova …
Top Italia
Motta “Derby gara speciale, Vlahovic e Conceicao out”
TORINO (ITALPRESS) – Thiago Motta, alla vigilia del derby contro il Torino, non vuole alibi, anche se gli infortunati e gli indisponibili saranno nuovamente numerosi. …