Mattarella all’Opera di Roma per assistere a Tosca


ROMA (ITALPRESS) – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Teatro dell’Opera di Roma per la rappresentazione dell’opera lirica “Tosca” di Giacomo Puccini in occasione dei 125 anni dalla prima messa in scena. Il Capo dello Stato ha partecipato con il sindaco della capitale Roberto Gualtieri allo scoprimento della targa nel foyer del Costanzi che ricorda i 125 anni del capolavoro del compositore toscano. Poi, ha preso posto nel palco reale con il primo cittadino per assistere a Tosca nello storico allestimento della prima assoluta al Costanzi il 14 gennaio 1900 che ebbe tra il pubblico anche Giacomo Puccini. vbo

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Su radio e tv italiane si parla di Cecilia Sala ogni 12 secondi

ROMA (ITALPRESS) – Nelle ultime due settimane, la vicenda di Cecilia Sala ha tenuto banco sui nostri media: dal giorno in cui è stata diffusa …

Leggi di più →
Top Italia

A novembre il debito pubblico supera i 3mila miliardi

ROMA (ITALPRESS) – A novembre, secondo i dati della Banca d’Italia, il debito delle amministrazioni pubbliche è aumentato di 23,9 miliardi rispetto al mese precedente, …

Leggi di più →
Top Italia

Sequestrati al porto di Gioia Tauro 110 kg di cocaina

REGGIO CALABRIA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Reggio Calabria e il personale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM), ha sequestrato al Porto …

Leggi di più →
Top Italia

Ispezioni pilotate e truffa, arrestati docenti e dirigenti Asp Catanzaro

CATANZARO (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Catanzaro ha eseguito una misura cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Catanzaro nei confronti di …

Leggi di più →
Scroll to Top