Via libera del governo al ddl Pmi


ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha approvato il primo disegno di Legge annuale sulle Pmi, che introduce misure strategiche per rafforzare le micro, piccole e medie imprese italiane, incentivando l’aggregazione, l’innovazione del sistema produttivo e l’accesso al credito.
Tra gli interventi principali, spiccano i ‘Mini Contratti di Sviluppo’ per il settore Moda, le Centrali consortili per coordinare le filiere produttive e nuovi incentivi fiscali per le reti d’impresa. Per questo strumento sono destinati fino a 100 milioni di euro, con lo scopo di sostenere gli investimenti.
Vengono promossi il ricambio generazionale con assunzioni agevolate di giovani, la tutela della concorrenza con norme contro le false recensioni online e il riordino della disciplina dei Confidi per semplificare l’accesso al credito. Il provvedimento contiene anche norme contro le recensioni false online sulle attività ricettive e di ristorazione. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha parlato di “una svolta per la politica industriale del Paese, che valorizza il ruolo delle piccole e medie imprese, cuore pulsante dell’economia nazionale “.
/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Per un commercialista su due l’IA avrà un impatto positivo sul settore

MILANO (ITALPRESS) – Wolters Kluwer Tax & Accounting ha presentato nei giorni scorsi uno studio globale sul futuro della professione del commercialista. La ricerca, condotta …

Leggi di più →
Top Italia

Con “Linea Segreta” Antonio Preziosi svela i retroscena Stato-Vaticano

ROMA (ITALPRESS) – I retroscena tra Stato italiano e Vaticano, una storia lunga oltre 70 anni che parte da Alcide De Gasperi e arriva fino …

Leggi di più →
Top Italia

Scontri a Roma durante corteo per Ramy, Digos denuncia 39 persone

ROMA (ITALPRESS) – La Digos della Questura di Roma ha depositato alla Procura capitolina una informativa di reato a carico di 39 manifestanti per gli …

Leggi di più →
Top Italia

Biden saluta gli Usa “Ho dato cuore e anima alla nazione”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Quattro anni fa eravamo in preda alla peggiore pandemia del secolo, alla peggiore crisi economica dalla Grande depressione e al …

Leggi di più →
Scroll to Top