ROMA (ITALPRESS) – “L’indipendenza della magistratura è nella Costituzione. I magistrati finora erano indipendenti dalla politica, ma non da se stessi e dalle correnti della magistratura. Ho voluto recidere questo vincolo”. Così, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, dopo il primo via libera della Camera al ddl sulla separazione delle carriere in magistratura. “Non è una rivalsa – aggiunge – ma riequilibrio dei poteri”. All’Anm che parla di riforma che “toglie le garanzie ai cittadini”, il Guardasigilli replica che, invece, “ce ne saranno di più”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).
Giustizia, Nordio “Con la riforma cittadini più garantiti, non è rivalsa”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Piantedosi “La mafia non è invincibile, lo Stato è presente”
ROMA (ITALPRESS) – “La lotta alle mafie è un tema senza tempo e di straordinaria rilevanza. Questo non è solo un argomento che riguarda le …
Top Italia
Putin “Con Iran obiettivi comuni, forte cooperazione sull’energia”
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – “Le posizioni di Russia e Iran sulla maggior parte delle questioni di politica estera coincidono in gran parte. I nostri Paesi …
Top Italia
Scuola, Valditara “Guardare indietro per costruire un futuro solido”
MILANO (ITALPRESS) – “Il segreto è guardare indietro per andare verso il futuro: e se non abbiamo la consapevolezza di chi siamo, da dove veniamo, …
Top Italia
Regione Lazio, presentate a Rieti le opportunità 2025 per le Pmi
ROMA (ITALPRESS) – La Regione Lazio ha organizzato questa mattina a Rieti, presso la Sala Consiliare del Comune, un incontro per illustrare alle imprese del …