Agrigento Capitale Cultura, Cocina “Nessun problema di natura idrica”


AGRIGENTO (ITALPRESS) – “Così come è stato fatto in tempi rapidissimi per la viabilità si provvederà anche per il problema dell’acqua nel centro storico”. Così il capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina, al termine della riunione che si è tenuta nel pomeriggio in prefettura ad Agrigento, per fare il punto sull’organizzazione delle iniziative per la Capitale italiana della Cultura 2025
“Sono utenze spesso provviste di serbatoi in strade difficilmente accessibili alle grosse autobotti, quindi si provvederà con un piano apposito, oltre che dare più acqua magari da un serbatoio del centro storico – aggiunge -. E poi c’è il problema sollevato dal sindaco di ulteriori interventi sulla viabilità e anche di bonifica di aree soggette a discarica abusiva. Abbiamo chiesto un elenco, un piano di interventi più preciso e sicuramente faremo come Regione la nostra parte in un’ottica di collaborazione”. “Da quello che abbiamo capito, ma l’abbiamo già verificato anche quest’estate – sottolinea Cocina -, le grandi strutture alberghiere non hanno rischi perché hanno serbatoi idonei ed in ogni caso sono accessibili da queste grosse autobotti. Ricordiamo che quest’estate, grazie al Corpo della Forestale e alla Protezione civile ma anche i vigili del fuoco non sono rimaste strutture alberghiere a secco”. vbo/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Roma-Genoa 3-1, giallorossi lontani dai bassifondi

ROMA (ITALPRESS) – La Roma batte il Genoa 3-1 all’Olimpico e sale al nono posto a 27 punti in classifica trovando il quinto risultato utile …

Leggi di più →
Top Italia

Piantedosi “La mafia non è invincibile, lo Stato è presente”

ROMA (ITALPRESS) – “La lotta alle mafie è un tema senza tempo e di straordinaria rilevanza. Questo non è solo un argomento che riguarda le …

Leggi di più →
Top Italia

Putin “Con Iran obiettivi comuni, forte cooperazione sull’energia”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – “Le posizioni di Russia e Iran sulla maggior parte delle questioni di politica estera coincidono in gran parte. I nostri Paesi …

Leggi di più →
Top Italia

Scuola, Valditara “Guardare indietro per costruire un futuro solido”

MILANO (ITALPRESS) – “Il segreto è guardare indietro per andare verso il futuro: e se non abbiamo la consapevolezza di chi siamo, da dove veniamo, …

Leggi di più →
Scroll to Top