A Fiumicino il più grande impianto fotovoltaico aeroportuale d’Europa


ROMA (ITALPRESS) – Arrivare al Net Zero Carbon nel 2030; ridurre l’uso delle fonti fossili e contenere le emissioni; aumentare l’indipendenza energetica: sono gli obiettivi di Solar Farm, il più grande impianto fotovoltaico aeroportuale in Europa e tra i più estesi al mondo, installato allo scalo di Fiumicino. Quasi 2,5 km di estensione per circa 55mila pannelli che garantiranno una produzione di oltre 30 milioni di KWh all’anno e un risparmio annuale di 11mila tonnellate di anidride carbonica. L’impianto è stato progettato da Aeroporti di Roma e realizzato da Enel.
spf/fsc/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Giovanni Amoroso è il nuovo presidente della Corte Costituzionale

ROMA (ITALPRESS) – La Corte costituzionale riunita in camera di consiglio ha eletto presidente, all’unanimità, il giudice Giovanni Amoroso.Il neopresidente, eletto giudice costituzionale dalla Corte …

Leggi di più →
Top Italia

Idrogeno, 5 Stati firmano dichiarazione per il corridoio meridionale

ROMA (ITALPRESS) – Italia, Germania, Austria, Algeria e Tunisia hanno firmato a Roma una dichiarazione comune d’intenti sul Corridoio Meridionale dell’idrogeno, progetto infrastrutturale per trasportare …

Leggi di più →
Top Italia

Oltre 200 mila visitatori per la mostra Botero a Roma

ROMA (ITALPRESS) – 203.408 i visitatori. Picchi di oltre 4.000 visitatori nei weekend e negli ultimi giorni di mostra con turni soldout già dall’apertura delle …

Leggi di più →
Top Italia

Autonomia, Calderoli “Ora potrò lavorare senza avvoltoi sulla testa”

ROMA (ITALPRESS) – “Finalmente posso lavorare in pace senza più avvoltoi che mi girano sopra la testa…”. Lo dice in un’intervista al Corriere della Sera …

Leggi di più →
Scroll to Top