MESSINA (ITALPRESS) – L’Università degli Studi di Messina ha conferito al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Dottorato honoris causa in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2024/2025 dell’Ateneo, che si è svolta al Teatro Vittorio Emanuele.
Nel corso della cerimonia sono intervenuti la Rettrice dell’Università, Giovanna Spatari, Domenico Quartarone, Rappresentante del personale tecnico – amministrativo e Chiara Furlan, Rappresentante degli studenti.
La laudatio honoris causa è stata svolta da Gaetano Silvestri, Presidente emerito della Corte Costituzionale e Professore emerito di Diritto costituzionale dell’Università degli Studi di Messina.
La consegna al Presidente Mattarella del diploma di Dottorato honoris causa e del sigillo dell’Ateneo è stata preceduta dalla lettura delle motivazioni del conferimento da parte Daniela Novarese, Coordinatrice del Corso di Dottorato in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni e dalla proclamatio doctoralis honoris causa da parte della Rettrice dell’Ateneo.
La cerimonia si è conclusa con la Lectio doctoralis del Presidente della Repubblica.
– foto ufficio stampa Quirinale –
(ITALPRESS).
Conferito a Mattarella il Dottorato honoris causa dall’Università di Messina
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
L’America di Trump, al via ciclo di incontri Core-Youtrend-Italpress
ROMA (ITALPRESS) – Tre italiani su quattro non ripongono fiducia in Donald Trump, ma quasi la metà ritiene che il suo mandato possa migliorare le …
Top Italia
Intelligenza artificiale, Siri “Essere umano deve restare al centro”
ROMA (ITALPRESS) – “Perchè non mi piaccio? Perchè non mi fido dei politici? Perchè non siamo felici?”. Sono solo alcuni dei quesiti cui Armando Siri, …
Top Italia
Samsung, strumenti AI multimodali con la nuova serie Galaxy S25
MILANO (ITALPRESS) – Intelligenza Artificiale multimodale e integrata per rendere l’esperienza d’interazione fra utente e smartphone sempre più naturale: Samsung Electronics durante l’evento Unpacked che …
Top Italia
GDO, cresce richiesta di integratori naturali soprattutto tra i giovani
ROMA (ITALPRESS) – Gli italiani sono sempre più attenti alla salute. Lo dice uno studio del Centro Studi Integratori & Salute con Intesa Sanpaolo e …