ROMA (ITALPRESS) – “Non si illudano a sinistra che noi abbandoniamo il centrodestra per un sistema elettorale diverso. Sono favorevole al sistema proporzionale con le preferenze però in un ambito di coalizione. Se devo dire quello che penso, bene le liste dei vari partiti con i candidati e con le preferenze, ma certamente non abbandoneremo il bipolarismo, noi siamo figli dell’uomo che lo ha inventato in questo Paese”.
Così il vicepremier, ministro degli Esteri e segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, nel corso di un evento organizzato da Forza Italia a Milano. “Siamo come Ulisse, non ci facciamo condizionare dalle sirene, che spesso sono stonate, perchè stiamo bene dove stiamo fieri e convinti di essere l’anima liberale, europeista e atlantista della coalizione di centrodestra che senza di noi non sarebbe ancorata a queste posizioni”, ha aggiunto Tajani.
(ITALPRESS).
-Foto: xh7/Italpress-
Legge elettorale, Tajani “Sì a proporzionale ma in ambito coalizione”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Bielorussia, Lukashenko rieletto presidente per il settimo mandato
MINSK (BIELORUSSIA) (ITALPRESS) – Aleksandr Lukashenko è stato rieletto presidente della Bielorussia con l’86,8% dei voti. Si tratta del suo settimo mandato. Mercoledì scorso, in …
Top Italia
Conferito al mecenate Emmanuele Emanuele il Premio Barone di Mandralisca
ROMA (ITALPRESS) – Il filantropo e mecenate Emmanuele Prof. Avv. F. M. Emanuele di Villabianca, Barone di Culcasi, già Presidente della Fondazione Roma e della …
Top Italia
Shoah, Meloni “Combattere l’antisemitismo è una priorità del Governo”
ROMA (ITALPRESS) – “Ottant’anni fa l’orrore dello Shoah si è mostrato al mondo in tutta la sua terrificante forza. Il 27 gennaio 1945 i cancelli …
Top Italia
Salvini “Clima politico insulta il fondamento del Giorno della Memoria”
ROMA (ITALPRESS) – “Oggi il Giorno della Memoria rischia purtroppo di perdere il suo fondamentale significato davanti a un clima politico generale che ne insulta …