Auto, Urso “L’Ue faccia in fretta per evitare il collasso”

ROMA (ITALPRESS) – All’Europa “abbiamo chiesto di fare in fretta: le lentezze che purtroppo contraddistinguono le istituzioni europee non tengono conto di quanto veloce sia invece l’azione degli altri grandi attori globali – mi riferisco agli Stati Uniti e ovviamente anche alla Cina – per questo siamo in prima linea a chiedere di fare subito e di fare meglio”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a “24 Mattino” su Radio24. “Siamo stati i primi in Europa a dire che occorreva cambiare e che occorreva farlo subito per evitare il collasso dell’industria dell’auto che è il cuore dell’industria europea: per questo abbiamo presentato a settembre il non-paper per la revisione delle norme sul Green Deal, affinchè fossero sostenibili per il sistema industriale”.
-foto Agenzia Fotogramma-
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Leao illude il Milan, il Bologna la ribalta e vince 2-1

BOLOGNA (ITALPRESS) – E’ il Bologna ad aggiudicarsi il recupero della nona giornata contro il Milan. I ragazzi di Italiano si impongono 2-1 in rimonta, …

Leggi di più →
Top Italia

Il Papa migliora ma necessari altri giorni per sciogliere la prognosi

ROMA (ITALPRESS) – “Le condizioni cliniche del Santo Padre si confermano anche nella giornata odierna in miglioramento. Oggi ha alternato ossigenoterapia ad alti flussi con …

Leggi di più →
Top Italia

Turchia, Ocalan invita il PKK a deporre le armi

ROMA (ITALPRESS) – In uno storico annuncio tenuto oggi da Istanbul, il leader curdo Abdullah Ocalan ha invitato il suo Partito dei lavoratori del Kurdistan …

Leggi di più →
Top Italia

Zeman ricoverato al Gemelli per sospetta ischemia cerebrale

ROMA (ITALPRESS) – Il mondo del calcio in apprensione per le condizioni di salute del tecnico boemo Zdenek Zeman, classe 1947. L’ex allenatore di Roma …

Leggi di più →
Scroll to Top