ROMA (ITALPRESS) – “Oggi, nella Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, ribadiamo il nostro impegno a promuovere la cultura del rispetto tra i giovani per tutelare la dignità di ogni persona, la salute psicologica delle studentesse e degli studenti, educando alla responsabilità.
Come Ministero abbiamo messo in campo una serie di misure, a partire dalle nuove Linee guida sull’Educazione civica, così come le nuove norme sulla condotta, per prevenire e combattere tra i giovani ogni forma di violenza e di discriminazione, con particolare attenzione all’uso della rete e dei social”.
Così il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).
![](https://tokyorama.com/wp-content/uploads/2025/02/20250207_0210-PVvP35.jpeg)
Bullismo, Valditara “La scuola impegnata a promuovere la cultura del rispetto”
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Salvini “Chat non mi appassionano, sto bene in maggioranza”
ROMA (ITALPRESS) – “Le chat non mi appassionano, ho le spalle larghe, quando si critica un movimento straordinario come la Lega mi dà fastidio. Abbiamo …
Top Italia
Sanremo, Conti “Spero buona musica e spettacolo divertente”
ROMA (ITALPRESS) – “Spero che ci sia la stessa buona musica e la leggerezza, proseguendo lo straordinario lavoro fatto prima da Baglioni e poi da …
Top Italia
Università di Verona, Malagò e Montezemolo laureati ad honorem
VERONA (ITALPRESS) – “L’Università di Verona è un luogo di continua crescita della conoscenza, dell’innovazione e dello sviluppo tecnologico. E’ il risultato di un progetto …
Top Italia
Bellucci batte Tsitsipas e vola in semifinale a Rotterdam
ROTTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – Continua la corsa di Mattia Bellucci nell’”Abn Amro Open”, torneo Atp 500 con 2.563.150 euro di montepremi in scena sul veloce …