Alovisi (Trenitalia) “Innovazione per offrire il meglio ai clienti”


ROMA (ITALPRESS) – “Trenitalia lavora molto sugli aspetti tecnologici e di innovazione, quindi il mondo dell’intelligenza artificiale, e sullo sviluppo di modelli predittivi e descrittivi per i nostri clienti. Lo facciamo sviluppando un CRM che tenga conto degli aspetti più innovativi” con “l’analisi dei nostri database, la profilatura dei clienti che ci danno la possibilità di farlo, con l’obiettivo di garantire quello che in realtà vogliono, quindi fare in modo che il cliente ottenga un’offerta in linea con le sue aspettative. Lo facciamo con lo sviluppo di piattaforme tecnologiche – con sito, app e non solo – anche attraverso dei partner che ci garantiscono di essere sempre innovativi e sul mercato”. Lo ha detto Mario Alovisi, Chief Marketing & Product Officer di Trenitalia, a margine del Digital Drink organizzato da Jakala sul tema “Digital Customer Experience: le nuove sfide del settore mobilità” a Roma.

xi2/fsc/gsl

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Pedro salva la Lazio, pari in rimonta contro il Parma

ROMA (ITALPRESS) – Gol e spettacolo all’Olimpico, dove la Lazio rimonta due gol al Parma e porta a casa un pareggio non particolarmente utile per …

Leggi di più →
Top Italia

Colpo salvezza Cagliari, battuto 2-0 il Verona al “Bentegodi”

VERONA (ITALPRESS) – Il Cagliari di Nicola vince per 2-0 in casa dell’Hellas Verona e si avvicina sensibilmente alla salvezza. L’eroe della serata è Pavoletti, …

Leggi di più →
Top Italia

Verifiche e compiti a casa, Valditara interviene con una circolare

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha inviato alle scuole una circolare relativa alla programmazione delle verifiche in classe e …

Leggi di più →
Top Italia

Equilibrio e legni, Udinese-Bologna finisce senza reti

UDINE (ITALPRESS) – Il Bologna non si riprende il quarto posto, l’Udinese la ferma: è 0-0 nel posticipo della 34a giornata. Pioggia d’assenze per entrambe …

Leggi di più →
Scroll to Top