Fabio Tricoli “Mio padre esempio di impegno civile e politico”


PALERMO (ITALPRESS) – “Rendere omaggio a mio padre Giuseppe con un libro è davvero bello: a 16 anni aveva letto la maggior parte dei suoi libri e molti di questi oggi fanno parte del patrimonio della Fondazione. Per me è stato un esempio di impegno professionale, civile e politico, ma anche di rigore metodologico: le sue idee politiche e passioni poggiavano sul rigore dello storico che andava alla ricerca di fonti e documenti”. Così Fabio Tricoli, Presidente della Fondazione Giuseppe e Marzio Tricoli, a margine della presentazione del libro “Giuseppe Tricoli. Un intellettuale tra passione politica e impegno contro la mafia”, tenutasi a Villa Igiea a Palermo.
xd8/mgg

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Il Napoli cade a Como e l’Inter sorride, sorpasso in testa

COMO (ITALPRESS) – Sconfitta pesante per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como di Cesc Fabregas, cedendo così la testa della classifica …

Leggi di più →
Top Italia

Papa “Proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli”

ROMA (ITALPRESS) – “Proseguo fiducioso il ricovero al Policlinico Gemelli, portando avanti le cure necessarie; e anche il riposo fa parte della terapia! Ringrazio di …

Leggi di più →
Top Italia

Paris terzo nel Super-G di Crans Montana, vince Odermatt

CRANS MONTANA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Marco Odermatt si prende il super-G di Crans Montana, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. 1’21″53 …

Leggi di più →
Top Italia

Papa, notte tranquilla per il Santo Padre che ha riposato

ROMA (ITALPRESS) – “La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato”. Lo si legge in una nota della Santa Sede sulle condizioni di …

Leggi di più →
Scroll to Top