Maxi operazione contro Cosa nostra catanese, 19 indagati

CATANIA (ITALPRESS) – Operazione antimafia dei Carabinieri del Ros. I militari stanno eseguendo, nelle province di Catania e Siracusa, una misura cautelare nei confronti di 19 persone. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale etneo, su richiesta della locale Procura distrettuale. Gli indagati sono accusati di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata alle estorsioni, al traffico e allo spaccio di droga, al trasferimento fraudolento di valori e scambio politico elettorale con il fine di realizzare profitti e vantaggi ingiusti per il clan mafioso, intervenendo direttamente sulle istituzioni e la pubblica amministrazione. Il provvedimento colpisce vertici di Cosa nostra catanese e figure istituzionali risultate ad essi legati. Contestualmente è in fase di notifica anche un sequestro di beni per un valore di 1 milione di euro.
– foto ufficio stampa Carabinieri –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Italia-Emirati Arabi, Meloni “40 miliardi di investimenti”

ROMA (ITALPRESS) -“Accolgo con enorme soddisfazione la volontà concreta degli Emirati di investire in Italia 40 miliardi di dollari, si tratta di uno degli investimenti …

Leggi di più →
Top Italia

Sequestrati a Bari 610 chili di marijuana, due indagati

BARI (ITALPRESS) – I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari hanno eseguito nei giorni scorsi un decreto di sequestro preventivo di …

Leggi di più →
Top Italia

Italia-Emirati Arabi, Mattarella “Amicizia e collaborazione crescente”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ la prima visita di Stato di un presidente degli Emirati Arabi Uniti in Italia e le sono grato per effettuarla, anche …

Leggi di più →
Top Italia

Influenza, medici di famiglia “No alle cure fai da te”

ROMA (ITALPRESS) – Il picco è superato, ma l’incidenza del tasso di influenza resta elevata, con i bambini che sono i più colpiti. In questa …

Leggi di più →
Scroll to Top