James trascina i Lakers, Curry fa festa con Golden State

ROMA (ITALPRESS) – Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. LeBron James torna prepotentemente alla ribalta nella notte italiana della regular-season dell’Nba: è lui a prendere per mano i Los Angeles Lakers, a farli riemergere da un match che era diventato complicatissimo fino alla vittoria, per 111-102, contro i Minnesota Timberwolves. Di fronte ai quasi 19mila spettatori della Crypto.com Arena, la 40enne stella di Akron è ancora una volta decisiva con i suoi 33 punti, conditi da 17 rimbalzi. C’è un’altra californiana che ride di gusto, trascinata dal suo ‘totem’ per antonomasia. Steph Curry letteralmente immarcabile sul parquet di Orlando Magic: i Golden State Warriors in versione corsara si impongono per 121-115 con il super bottino di 56 punti nel sacco del suo bomber, che vince il duello a distanza con il ‘mancato azzurrò Banchero, che si ferma a quota 41. Prosegue il momento di crisi profonda per i Phoenix Suns, che di fronte ai propri supporters cedono per 124-116 ai New Orleans Pelicans nonostante le ‘mani caldè di due cecchini come Booker e Durant, a referto rispettivamente con 36 e 28 punti (27 di Williamson per il quintetto ospite). Era la sfida tra Mvp e non ha certo deluso le aspettative: i Milwaukee Bucks mettono al tappeto i Denver Nuggets per 121-112 anche se il faccia a faccia tra Antetokounmpo e Jokic ha un esito esattamente opposto, con il serbo capace della sua ennesima tripla doppia (32 punti, 14 rimbalzi e 10 assist) ed il greco comunque determinante con 28 punti all’attivo. Affermazione casalinga, infine, per i Dallas Mavericks, che piegano per 103-96 la resistenza degli Charlotte Hornets con 25 punti di Irving e 20 di Brown (ma il top-scorer della serata è il loro ‘dirimpettaiò Williams, che ne mette a segno 26).
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Inzaghi “Contro il Napoli dobbiamo essere perfetti”

MILANO (ITALPRESS) – “Dobbiamo essere perfetti”. Così, alla vigilia del big match Napoli-Inter, il tecnico del team nerazzurro, Simone Inzaghi. “Si incontrano le prime due …

Leggi di più →
Top Italia

Mundys, con Abertis acquisisce il 51,2% dell’autostrada A-63 in Francia

ROMA (ITALPRESS) – Abertis, i cui azionisti sono Mundys e ACS Group, ha raggiunto, attraverso la sua controllata francese HIT, un accordo con le società …

Leggi di più →
Top Italia

Conte “Fieri della nostra classifica, godiamocela”

CASTEL VOLTURNO (ITALPRESS) – “Al di là della classifica dopo 7 mesi mi sarei aspettato un Napoli che iniziasse a prendere forma. Trovarci in questa …

Leggi di più →
Top Italia

Il Governo stanzia 3 miliardi per il caro bollette

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al Dl bollette. Come ha spiegato in un video la premier Giorgia Meloni, …

Leggi di più →
Scroll to Top