Dazi, Giansanti “Forte preoccupazione, Ue sia unita”


SATURNIA (GROSSETO) (ITALPRESS) – “Siamo decisamente preoccupati per i dazi.
Gli Stati Uniti per noi sono uno dei principali mercati, un mercato che vale oltre 7 miliardi di export, siamo cresciuti molto negli ultimi anni e se venisse applicato il dazio del 25%, parliamo ovviamente di un miliardo e mezzo almeno e oltretutto rischiamo di pagarlo anche sui prodotti che andremo a importare dagli Stati Uniti perché utilizziamo parte dei prodotti agricoli americani che poi vengono trasformati dal nostro sistema industriale. Quindi rischiamo di pagarlo due volte, credo che il danno sia importante”. Lo ha detto Massimiliano Giansanti, presidente Confagricoltura, a margine della quinta edizione del Forum in Masseria – Winter Edition, organizzato da Comin & Partners a Saturnia.

xc3/sat/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Vance incontra Parolin, focus su guerre e migranti

ROMA (ITALPRESS) – Il Vicepresidente degli Stati Uniti d’America James David Vance è stato ricevuto in Segreteria di Stato dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di …

Leggi di più →
Top Italia

Nba, Memphis e Miami ultime qualificate ai play-off

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – E adesso possono cominciare i play-off. Ultimi verdetti nella notte Nba sul fronte play-in, con Memphis e Miami che …

Leggi di più →
Top Italia

Liste d’attesa, Schillaci “Non c’è una guerra con le Regioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La sanità non è una questione di appartenenza politica. Il confronto avviene su un piano tecnico e istituzionale, non ideologico. E’ un …

Leggi di più →
Top Italia

Tajani a ministro Esteri Oman “Sostegno a mediazione tra Usa e Iran”

ROMA (ITALPRESS) – Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha incontrato il Ministro degli Esteri omanita Badr Albusaidi, giunto a Roma nel ruolo di …

Leggi di più →
Scroll to Top