Naddeo “Contratti collettivi prevedono parità, ma serve monitorare”


ROMA (ITALPRESS) – “Le differenze retributive di genere sono un dibattito aperto. Per quanto riguarda la pubblica amministrazione non c’è lo stesso divario che c’è nel settore privato. Anche se nella pubblica amministrazione si soffre molto per quanto riguarda una diversità dei ruoli che le donne hanno al suo interno e che influisce sulla retribuzione”. Lo ha detto Antonio Naddeo, presidente dell’Aran, intervenuto al convegno dell’INPS Diversity, pari opportunità e lavoro – Diritti e nuove sfide. “I contratti collettivi garantiscono la stessa retribuzione per le stesse mansioni, poi bisogna vedere come vengono valutate le performance all’interno delle amministrazioni. I contratti collettivi devono prevedere delle regole e indirizzare le amministrazioni a mantenere un monitoraggio sulle differenze retributive per cercare un equilibrio”.
xl5/mca3/mgg

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Mattarella “Esercito rappresenta un punto di forza per la Repubblica”

ROMA (ITALPRESS) – “La dedizione, l’impegno profusi dalle donne e dagli uomini dell’Esercito nel contesto internazionale così carico di instabilità e minacce, rappresentano un punto …

Leggi di più →
Top Italia

Verstappen conquista la pole a Miami, Antonelli in seconda fila

MIAMI (USA) (ITALPRESS) – Max Verstappen in pole position nel Gran Premio di Miami, sesto appuntamento del Mondiale 2025 di F1. Il pilota olandese della …

Leggi di più →
Top Italia

L’Inter risponde al Napoli, batte il Verona e torna a -3

MILANO (ITALPRESS) – L’Inter risponde presente e rimane a tre punti dal primo posto: i nerazzurri vincono in casa contro il Verona e danno un …

Leggi di più →
Top Italia

Raspadori affonda il Lecce, il Napoli si avvicina allo scudetto

LECCE (ITALPRESS) – Una vittoria da Scudetto. Il Napoli vince 1-0 in casa del Lecce grazie alla rete di Raspadori e, in attesa di Inter-Verona, …

Leggi di più →
Scroll to Top