Fidasc,Buglione confermato presidente”Carico per prossimo quadriennio”


CHIANCIANO TERME (ITALPRESS) – Felice Buglione è stato confermato alla presidenza della Fidasc. La rielezione è avvenuta presso l’Hotel Excelsior di Chianciano Terme dove si è svolta l’ottava assemblea nazionale ordinaria elettiva della Federazione Italiana Discipline Armi Sportive e Cinofilia. I delegati hanno confermato, all’unanimità, la fiducia a Buglione per il prossimo quadriennio. “Sono ovviamente onorato, felice e carico per i prossimi quattro anni. Se ho accettato la riconferma vuol dire che ho ritenuto che potevo ancora dare un contributo alla federazione e allo sport in generale. Abbiamo attraversato un quadriennio veramente difficile, non è stato facile, però alla fine del ciclo scorso la federazione aveva 250 circa società affiliate, chiudiamo il 2024 con 425 società, quasi raddoppiate, e raddoppiando quasi tutta l’attività sportiva, sia nazionale che internazionale, ma anche periferica, territoriale, dando un grande impulso non solamente allo sport inteso in senso agonistico, ma anche allo sport inteso dal punto di vista sociale, cioè lo sport per tutti, cercando di portare tutti a fare movimento e quindi a fare sport” le prime parole di
Buglione dopo le rielezione.
gm/red

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Super pole di Antonelli nelle qualifiche Sprint a Miami

MIAMI (USA) (ITALPRESS) – Andrea Kimi Antonelli in pole position nelle Qualifiche Sprint del Gran Premio di Miami, sesto appuntamento del Mondiale di F1 e …

Leggi di più →
Top Italia

Torino-Venezia pareggiano 1-1, Vlasic risponde a Perez

TORINO (ITALPRESS) – Torino e Venezia non si fanno male, ma è un pareggio che soddisfa tutti e nessuno: chance sprecata dai lagunari, è 1-1 …

Leggi di più →
Top Italia

Musetti sconfitto da Draper in semifinale al Masters 1000 di Madrid

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti si ferma in semifinale nel “Mutua Madrid Open”, il secondo Masters 1000 della stagione sulla terra battuta, in scena …

Leggi di più →
Top Italia

Ad aprile il mercato dell’auto +2,7% su base annua

ROMA (ITALPRESS) – Ad aprile 2025 sono state immatricolate 139.084 autovetture a fronte delle 135.415 iscrizioni registrate nello stesso mese dell’anno precedente, pari ad un …

Leggi di più →
Scroll to Top