Meloni “Avanti su protocollo Albania, Ue sia efficace su rimpatri”


ROMA (ITALPRESS) – “In questi giorni abbiamo accolto con favore la proposta della Commissione europea sulla riforma del quadro legislativo europeo sui rimpatri, attraverso il passaggio da una Direttiva a un Regolamento direttamente applicabile nei 27 Stati membri. Lo riteniamo uno sviluppo estremamente significativo, anche per armonizzare la prassi dei diversi Stati membri e rendere ancor più efficace l’azione di rimpatrio di chi non ha titolo ad essere accolto sul territorio europeo. E’ fondamentale che l’Unione europea diventi efficace in questo: se entri illegalmente in Europa non puoi rimanere sul nostro territorio, devi essere rimpatriato. Non dimentico, ovviamente, il nostro impegno sulle soluzioni innovative. Tra queste c’è, in prima battuta, il Protocollo Italia-Albania, che il Governo è determinato a portare avanti”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso delle comunicazioni in Senato in vista del Consiglio europeo del 20 e 21 marzo.

mca3/Italpress
(Fonte video: Presidenza del Consiglio)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Psg-Arsenal 2-1, francesi in finale di Champions contro l’Inter

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Paris Saint-Germain batte 2-1 in casa l’Arsenal e raggiunge l’Inter nella finalissima di Champions League. Nonostante un rigore fallito, i …

Leggi di più →
Top Italia

Fumata nera alla prima votazione per eleggere il Papa

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – Fumata nera. Dal comignolo postosul tetto della Cappella Sistina è uscito un fumo di colore nero. Quindi la prima votazione …

Leggi di più →
Top Italia

Trump “Non disponibile a ritirare dazi del 145% alla Cina”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Rispondendo ad una domanda della stampa dallo Studio Ovale, il presidente Donald Trump ha dichiarato di non essere disposto a …

Leggi di più →
Top Italia

Mostre, il tour di “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia” parte da Malta

LA VALLETTA (MALTA) (ITALPRESS) – Sarà esposta dall’8 al 18 maggio nella sede del Parlamento di Malta la mostra “Palermo rifiorisce con Santa Rosalia”, su …

Leggi di più →
Scroll to Top