Schlein “Ripresi i raid a Gaza, nemmeno una parola da Meloni”


NAPOLI (ITALPRESS) – “Mentre arrivavo qui abbiamo visto le immagini di un altro devastante attacco dell’esercito israeliano a un ospedale di Gaza. Io trovo che sia davvero gravissimo che il cessate il fuoco si sia interrotto e serve un sforzo di tutta la comunità internazionale, dell’Unione Europea e del Governo Italiano. Non abbiamo sentito una parola di Giorgia Meloni su questo”. Lo dice la segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, parlando con i giornalisti a Napoli a margine del suo intervento nella giornata di apertura del Congresso nazionale del Partito Socialista Italiano. “Il nostro Paese – dice la leader dem – ha una forte tradizione diplomatica e non può restare zitto rispetto al fatto che sta riprendendo la guerra da quando l’esercito israeliano ha ricominciato i raid. Ieri ci sono stati i lanci di missili anche da parte di Hamas, bisogna fermare questo conflitto, far ripartire la tregua, il cessate il fuoco, consolidarlo, liberare tutti gli ostaggi, aiutare i civili e portare tutti gli aiuti umanitari che purtroppo ancora non sono arrivati a Gaza dove la situazione è terrificante. Serve far terminare le violenze nei territori palestinesi occupati perché in Cisgiordania, anche in pendenza della tregua, purtroppo le violenze dei coloni sono continuate” afferma Schlein che sostiene come si debba “riuscire finalmente a costruire le basi della pace verso una soluzione ‘due popoli e due stati'”.

xc9/tvi/mca3/Italpress
(ITALPRESS)

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Betis in finale col Chelsea, la Fiorentina si arrende ai supplementari

FIRENZE (ITALPRESS) – Si ferma in semifinale la terza possibilità consecutiva per la Fiorentina di conquistare la Conference League. L’ultimo atto, il prossimo 28 maggio …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni a Leone XIV “Il mondo ha disperato bisogno di pace”

ROMA (ITALPRESS) – “Santo Padre, Le porgo le felicitazioni mie personali e del Governo italiano per la Sua elezione al Soglio di Pietro. I Signori …

Leggi di più →
Top Italia

Papa Leone XIV “La pace sia con voi, la Chiesa deve costruire ponti”

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “La pace sia con tutti voi”. Queste le prime parole di Robert Francis Prevost, Papa Leone XIV, dalla Loggia delle …

Leggi di più →
Top Italia

Mattarella “Leone XIV manterrà acceso faro verso i più deboli”

ROMA (ITALPRESS) – “Nel partecipare al “gaudium magnum” annunziato pochi momenti fa alla cristianità e al mondo dal cardinale protodiacono, desidero far giungere, anche a …

Leggi di più →
Scroll to Top