Giustizia, Tajani “Riforma per depoliticizzare la magistratura”


PALERMO (ITALPRESS) – “Sulla giustizia abbiamo preso un impegno con gli elettori: siamo al governo per fare riforme e questa per Forza Italia è la più importante di tutte. Andremo avanti speditamente senza perdere tempo”. Così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine dell’evento “La riforma della giustizia di Forza Italia”, al teatro Politeama di Palermo.
“Questa è una riforma per i cittadini e contro nessuno, in più è destinata a esaltare il ruolo dei magistrati e depoliticizzare la magistratura – prosegue Tajani -. Bisogna rispettare la civiltà giuridica italiana e quindi ogni singolo cittadino, evitando abusi ed errori: quando si gioca con la libertà delle persone bisogna sempre essere prudenti e attenti”.

xd8/sat

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Trust Barometer, l’Italia guida l’Europa alla riconquista della fiducia

ROMA (ITALPRESS) – Mentre nel resto del mondo i conflitti e una crescente disparità tra ricchi e poveri fanno aumentare il risentimento verso le istituzioni, …

Leggi di più →
Top Italia

L’ANVUR nel registro EQAR per la qualità della formazione superiore

ROMA (ITALPRESS) – L’ANVUR, Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario e della ricerca, entra nel Registro EQAR – European Quality Assurance Register for Higher …

Leggi di più →
Top Italia

Crescono gli ascolti della televisione satellitare

ROMA (ITALPRESS) – Nonostante l’avanzata inarrestabile dei media digitali, la televisione continua a detenere un ruolo centrale nella dieta mediatica degli italiani. E’ quanto emerge …

Leggi di più →
Top Italia

Scuola, Valditara “Non sarà più possibile fare 4 anni in 1”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo approvato il decreto per l’attuazione delle misure del Pnrr in materia di istruzione per l’avvio dell’anno scolastico 2025/26, contiene diverse norme …

Leggi di più →
Scroll to Top