Ucraina, Leavitt “Trump frustrato con Putin e Zelensky”

WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Il presidente Trump è frustrato con i leader di entrambe le parti in questa guerra e vuole che finisca. Ci sono uomini che stanno morendo da entrambe le parti e va avanti da troppo tempo. Il nostro team continua a impegnarsi con i russi, come lo siamo con gli ucraini e il presidente continua a impegnarsi molto su questo argomento”. A dirlo è la portavoce della Casa Bianca Karoline Leavitt nel corso della consueta conferenza stampa nella briefing room della Casa Bianca, riferendosi alla guerra in corso tra Russia e Ucraina.

Leavitt ha inoltre specificato che Trump ha avuto ulteriori colloqui con Putin: “Il presidente Trump e il presidente Putin hanno parlato della necessità di pace e di un cessate il fuoco nella guerra in Ucraina. Entrambi i leader hanno concordato che questo conflitto deve concludersi con una pace duratura, sottolineando anche la necessità di migliorare le relazioni bilaterali tra Stati Uniti e Russia”.

Leavitt ha inoltre specificato che Trump ha parlato anche con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky “per allineare sia la Russia che l’Ucraina in termini di esigenze e richieste. Come ha detto il presidente Trump ripetutamente, le vite preziose e il denaro che l’Ucraina e la Russia hanno speso in questa guerra sarebbero meglio spesi per le esigenze del loro popolo. Questo conflitto non sarebbe mai iniziato con il presidente Trump al comando, ma è determinato a porre fine a questa guerra una volta per tutte”.

– foto xp6/Italpress –

(ITALPRESS).

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Dancau “Italia partner strategico della Romania, c’è un legame speciale”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è un partner strategico della Romania. Tra i nostri Paesi c’è un’amicizia profonda, anche per radici storiche comuni”. Lo afferma Gabriela …

Leggi di più →
Top Italia

Il presidente estone Karis in visita a UnitelmaSapienza

ROMA (ITALPRESS) – Un collegamento sempre più forte tra il mondo accademico italiano ed estone: il Presidente della Repubblica d’Estonia, Alar Karis, ha incontrato il …

Leggi di più →
Top Italia

Sanasi d’Arpe “Utili giornate confronto per rapporto Italia-Argentina”

ROMA (ITALPRESS) – La scorsa settimana, dal 25 al 28 marzo, si è svolto il convegno dal titolo “Prospettive e rilancio Socioeconomico dell’Argentina: Il contributo …

Leggi di più →
Top Italia

Landini “Chi vota ai referendum vota per sè stesso”

ROMA (ITALPRESS) – In due anni e mezzo di governo, 1 milione di posti di lavoro in più? “Sono balle, propaganda pura. Se andiamo a …

Leggi di più →
Scroll to Top