Ue, De Meo “Difesa comune non è opzione ma scelta obbligata”


STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “La difesa europea comune non è un’opzione ma una scelta obbligata ed è
il motivo per cui dobbiamo lavorare senza confondere i cittadini né terrorizzarli”. Lo ha affermato l’eurodeputato di Forza Italia, Salvatore de Meo, a margine della plenaria del Parlamento europeo a Strasburgo. “Dobbiamo far capire ai
cittadini – ha detto De Meo – che la difesa va oltre la dimensione militare, e comprende anche cybersicurezza, protezione civile, gestione dell’immigrazione e tutela delle infrastrutture”.

xf4/sat/gtr

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

Crosetto “Non possiamo creare sistema di difesa e deterrenza da soli”

ROMA (ITALPRESS) – “Dobbiamo creare un sistema di difesa e deterrenza e non possiamo farlo da soli, dovremmo investire più risorse”. Lo ha detto il …

Leggi di più →
Top Italia

Meloni “Basta ricostruzioni infinite, prevenzione sempre investimento”

ROMA (ITALPRESS) – “Basta a ricostruzioni infinite per scongiurare lo spopolamento dei territori colpiti, per sostenere la loro ripresa economica e sociale. Se ricostruire è …

Leggi di più →
Top Italia

Asti (IBM) “Con le imprese lavoriamo per AI efficiente e diffusa”

MILANO (ITALPRESS) – L’intelligenza artificiale “è un acceleratore di produttività incredibile e cambierà completamente il nostro modo di lavorare e di innovare, ma cambierà anche …

Leggi di più →
Top Italia

Subito McLaren davanti a tutti nelle libere di Suzuka

SUZUKA (GIAPPONE) (ITALPRESS) – Il weekend di Suzuka inizia subito nel segno delle McLaren: Lando Norris al mattino e Oscar Piastri al pomeriggio dettano il …

Leggi di più →
Scroll to Top