Pirelli, Tronchetti “Accordi con soci cinesi garantiranno il futuro”


MILANO (ITALPRESS) – “Stiamo iniziando i negoziati. Come abbiamo detto nell’ultimo consiglio, il cuore e l’obiettivo è la crescita di Pirelli. Sono molto fiducioso perché al centro c’è l’interesse di Pirelli. Ovviamente i negoziati sono fatti di passaggi, ma arriveremo certamente a un accordo che garantirà il futuro di Pirelli”. Così il vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, a margine di un convegno, alla domanda sui negoziati con il principale azionista cinese del gruppo, Sinochem (con il 37%), per trovare una soluzione di governance per rispettare le norme statunitensi, in particolare legate ai veicoli connessi, che penalizzano società che abbiano legami con la Cina.
xh7/ads/mca3

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

S&P alza il rating dell’Italia, Giorgetti “Premiata serietà”

ROMA (ITALPRESS) – Standard & Poor’s ha alzato il rating dell’Italia da BBB a BBB+ con outlook stabile. “Il giudizio di S&P premia la serietà …

Leggi di più →
Top Italia

Poker all’Udinese, il Milan resta in corsa per l’Europa

UDINE (ITALPRESS) – Il Milan resta in corsa per un posto in Europa. La squadra rossonera travolge 4-0 l’Udinese al Bluenergy Stadium, nel match valevole …

Leggi di più →
Top Italia

Morbidelli sorprende tutti in Qatar, ok Bagnaia e Marc Marquez

LUSAIL (QATAR) (ITALPRESS) – Come un fulmine a ciel sereno, Franco Morbidelli sorprende tutti e chiude al primo posto il venerdì del Gran Premio del …

Leggi di più →
Top Italia

Dominio McLaren nelle libere in Bahrain, non male le Ferrari

SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – Va in archivio la prima giornata del weekend del Gran Premio del Bahrain di Formula 1, dedicata alle prime due sessioni …

Leggi di più →
Scroll to Top