TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, ha stabilito l’ampliamento dell’offensiva contro il gruppo armato islamista palestinese Hamas, dopo il lancio, domenica sera, di 10 razzi verso il sud di Israele. Da mesi da Gaza non venivano lanciati così tanti razzi. Cinque dei dieci razzi sono stati intercettati dalle difese aeree israeliane, mentre almeno uno degli altri cinque ha colpito Ashkelon, causando danni, ha riferito l’esercito. Un uomo di 30 anni è stato leggermente ferito dalle schegge ed è stato portato in ospedale.
I razzi sono stati lanciati verso le città costiere di Ashkelon e Ashdod poco dopo le 21:00 da Deir al-Balah, nel centro di Gaza, un’area in cui l’esercito israeliano non hanno operato. Hamas ha rivendicato la responsabilità del lancio di razzi verso Israele e successivamente l’esercito israeliano ha preso di mira con un drone il lanciarazzi utilizzato per lanciare il bombardamento.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).

Israele amplia offensiva dopo lancio razzi da Gaza
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Il Napoli frena a Bologna e l’Inter resta in testa a +3
BOLOGNA (ITALPRESS) – Nel posticipo della trentunesima giornata di Serie A, il Bologna di Italiano frena il Napoli e continua così a coltivare il sogno …
Top Italia
Trump incontra Netanyahu “Sabato avremo colloqui diretti con l’Iran”
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Nel corso dell’incontro nello Studio Ovale con il presidente Donald Trump, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha affermato di aver …
Top Italia
Salvini “Tornare al Viminale? Piantedosi è un ottimo ministro”
ROMA (ITALPRESS) – Tornare al Viminale? “Me lo chiedono in tanti. Ritengo che Matteo Piantedosi oltre che essere un leale servitore dello Stato sia anche …
Top Italia
Inzaghi “Pronti a giocarci le nostre chance”
MONACO DI BAVIERA (GERMANIA) (ITALPRESS) – “E’ bellissimo essere qui, sarà una partita difficile contro una grandissima squadra in uno stadio importante ma sappiamo quanto …