BRUXELLES (ITALPRESS) – Per aumentare la cybersicurezza, l’organo di gestione interno della Commissione europea ha deciso, si legge in una nota, di sospendere l’uso dell’applicazione TikTok sui suoi dispositivi aziendali e sui dispositivi personali registrati nel servizio della Commissione per i dispositivi mobili. Questa misura “mira a proteggere la Commissione dalle minacce alla cybersicurezza e dalle azioni che possono essere sfruttate per attacchi informatici contro il contesto aziendale della Commissione”. Verranno costantemente riesaminati anche gli sviluppi relativi alla sicurezza di altre piattaforme social.
Il provvedimento “è in linea con le rigorose politiche interne della Commissione in materia di cybersicurezza che disciplinano l’uso di dispositivi mobili per le comunicazioni legate al lavoro. Integra le raccomandazioni che la Commissione rivolge da tempo al suo staff affinchè applichi le migliori pratiche nell’utilizzo delle piattaforme social e sia particolarmente sensibile ai rischi informatici durante il lavoro quotidiano”.
La Commissione “si impegna a garantire che il suo personale sia adeguatamente protetto dalle minacce e dagli incidenti informatici, che assumono proporzioni crescenti. E’ quindi nostro dovere rispondere con la massima tempestività ai potenziali allarmi informatici.
La sospensione odierna è una decisione interna dell’istituzione
ed è strettamente limitata all’uso dei dispositivi registrati nel suo servizio mobile”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).
La Commissione europea sospende l’uso di TikTok sui suoi dispositivi aziendali
Condividi questo articolo
Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram
Leggi anche
Top Italia
Tavolo sulla moda al Mimit, 250 milioni per le imprese nel 2025
ROMA (ITALPRESS) – Definire risposte concrete e unitarie alle sfide del settore della moda e supportare, in Italia come in Ue, le imprese dinanzi alla …
Top Italia
Presidente Panama “Saremo inflessibili sulla sovranità del canale”
ROMA (ITALPRESS) – Il presidente della Repubblica di Panama, Josè Raul Mulino Quintero, incontrando al Quirinale il presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ha tenuto …
Top Italia
Motta “La Juve sta bene, il Napoli merita il primato”
TORINO (ITALPRESS) – “L’inserimento dei due nuovi (Kolo Muani e Alberto Costa, ndr.) procede bene. Il gruppo sta lavorando bene. Non abbiamo disponibili solo Milik, …
Top Italia
Cariplo, un’alleanza europea a sostegno delle arti socialmente impegnate
LISBONA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Una nuova alleanza di 11 tra le principali fondazioni filantropiche europee che sostengono i settori dell’arte e della cultura è stata …