Piazza Affari chiude in rialzo, spread in calo

Chiusura in rialzo Piazza Affari al termine di una seduta che si era già aperta con il segno più. L’indice Ftse Mib segna un +0,65% a quota 27.277 punti, mentre l’Ftse Italia All Share guadagna lo 0,69% a quota 29.520 punti. In rialzo anche l’Ftse Star, che mette a segno un rimbalzo dello 0,68% a quota 49.972 punti. A Milano la giornata è stata dominata dalle trimestrali, mentre sui mercati prevale un cauto ottimismo dopo il dato sull’inflazione dell’Eurozona in calo all’8,6% dal 9,2% di dicembre. Gi investitori sembrano aver messo da parte momentaneamente le preoccupazioni per le politiche aggressive delle banche centrali e le tensioni geopolitiche internazionale. Lo spread fra Btp e Bund tedeschi chiude in calo a quota 182 punti, con il rendimento del decennale al 4,26%. Nonostante il buon esito dell’asta di Btp che ha suscitato interesse, prevale anche in questo caso l’attesa per le prossime decisioni della Bce che finiscono per pesare sui rendimenti. Tra i titoli del listino milanese, fra i maggiori rialzi Saipem che guadagna 3,9 punti, ma in rialzo anche Stellantis, Pirelli & C. e Banco Bpm. Per quanto riguarda invece i segni meno, fra i maggiori ribassi Eni che cede 5,3 punti, dopo la presentazione del piano strategico 2023-2026, ma con il segno meno anche Telecom Italia, Terna e Moncler. Anche le altre principali Borse europee archiviano gli scambi con segni prevalentemente positivi, nonostante l’apertura nervosa a Wall Street, con il Nasdaq in flessione e che non approfitta del buon andamento del titolo Nvidia che ha presentato risultati oltre le attese. Tra le piazze finanziarie, Parigi chiude a +0,21%, Francoforte guadagna lo 0,49% mentre Londra arretra dello 0,29%.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Condividi questo articolo

Facebook
X
LinkedIn
WhatsApp
Threads
Telegram

Leggi anche

Top Italia

La Turchia di Montella batte 3-1 la Georgia, brilla Guler

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Emozioni a raffica al Signal Iduna Park di Dortmund dove la Turchia inaugura il girone F degli Europei battendo per 3-1 …

Leggi di più →
Top Italia

A Turku Jacobs vince in 9″92, pure Ali sotto i 10″

ROMA (ITALPRESS) – Continua a volare l’Italia dell’atletica leggera. Torna a brillare Marcell Jacobs, seguito a ruota da Chituru Ali, per la prima volta sotto …

Leggi di più →
Top Italia

Schlein “Premierato e Autonomia spaccano il Paese, insieme li fermeremo”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi al Senato è passato il premierato. La sedicente patriota continua a portare avanti la sua riforma spacca-Italia, perchè stanno forzando anche …

Leggi di più →
Top Italia

Premierato, Meloni “Ok Senato primo passo per rafforzare democrazia”

ROMA (ITALPRESS) – “La riforma sul Premierato passa in Senato. Un primo passo in avanti per rafforzare la democrazia, dare stabilità alle nostre Istituzioni, mettere …

Leggi di più →
Scroll to Top